martedì 25 gennaio 2011

Pallanuoto, c'è anche il nipote di Estiarte alla Simply Sport

PESCARA – E’ un piacere veder giocare i ragazzini, che in questo caso si divertono con la pallanuoto. Ma nel caso specifico, Marco Laurenzi, ha qualcosa di diverso. Nulla di preoccupante, sia ben chiaro, ma di piacevole e curioso sì, perché Marco è il nipote nientemento che di Manuel Estiarte. La mamma è Cristiana Marinelli, sorella di Silvia (moglie di Estiarte), ma non è da sottovalutare che il nonno è Vincenzo Marinelli, storico presidente del Pescara calcio.
Un pedigree assolutamente sportivo.
Classe 2001, giovanissimo quindi, da due anni è entrato a far parte del mondo Naiadi con la mini-pallanuoto della Simply Sport; lo scorso anno è stato seguito dal duo D’Onofrio-Cianfrone, in questa stagione invece il suo allenatore è Fabrizio D’Onofrio. Una stagione che sta per cominciare con il campionato regionale della Fin, prima vera esperienza di lunga durata, anche se nel 2010 ha preso parte al festival giovanile della pallanuoto Haba Waba a Lignano Sabbiadoro dove è stato perfino premiato.
Al di là di questi aspetti che mettono in evidenza come il ragazzino sia già un bel talento, Marco Laurenzi deve pensare soprattutto a divertirsi e a stare insieme ai suoi coetanei. Poi, se il detto del “buon sangue non mente” è sempre di attualità… saranno contenti alla Simply Sport!
Pao.Sin.

Nessun commento:

Posta un commento