sabato 8 gennaio 2011

Daf Montesilvano-Acqua & Sapone 2-1

2-1
DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Fragassi, Baptistella, Caputo, Garcias, Rogerio, Borruto, Scordella, Cuzzolino, Foglia, Dell’Oso All. Colini.
ACQUA&SAPONE: Sferrella, Tottone, Ze Renato, Mazoni, Ferreira, Leite, Di Fabrizio, Cabras, Gallon, Vendrame, Tiago, Zaramello All. Lamers.
ARBITRI: Roberto Astolfi (Rovigo), Angelo Grimaldi (Vibo Valentia), Marco Paolone (Campobasso). CRONO: Antonino Tupone (Lanciano).
MARCATORI: 11’53’’ Rogerio (M) del p.t., 12’37’’ Foglia (M), 18’22’’ Ze Renato (A) del s.t.
ESPULSI: Ferreira (A) al 18’36’’ s.t. per doppia ammonizione
AMMONITI: Borruto (M), Leite (A).


Un derby bruttino, giocato a ritmi non esagerati e senza particolari clamori. Lo ha vinto la Daf Montesilvano, che ha creato di più, mentre l’Acqua & Sapone ha giocato una partita difensiva, salvo poi avvicinarsi al pareggio nei convulsi minuti finali.
Sulle due squadre ha pesato una condizione atletica non ottimale e tante defezioni. L’Acqua & Sapone mancava infatti di Zaramello, Sanna e Forghieri; in porta ha giocato Fagner Gallon, che se l’è cavata bene.
Recriminazioni dalla parte angolana per l’espulsione (doppia ammonizione) di Murilo Ferreira, con il coach Lamers che nel dopo-gara ha parlato di “espulsione politica”.

PRIMO TEMPO. 7’, palo di Caputo con un tiro dalla distanza; 9’, anche Foglia colpisce un palo sempre dalla distanza; 11’, tiro-assist di Borruto, Rogerio non riesce a ribadire in gol; 12’, rete di Rogerio che devia un tiro al volo di Baptistella; 16’, Borruto e Foglia non concretizzano una facile occasione davanti a Gallon.
SECONDO TEMPO. 8’, l’Acqua & Sapone protesta per un presunto fallo di mano in area della Daf; 9’, Ferreira fa tremare Mammarella con un diagonale che sece di non molto alla sinistra della porta; 12’, Baptistella inventa, Foglia realizza a conclusione di una bella azione, è 2-0; 18’, Ze Renato fa il 2-1 con una bella conclusione di piede, misto tra potenza e precisione, siamo sul 2-1; 18’, secondo giallo a Ferreira (il primo c’era stato nel primo tempo per simulazione) per un presunto fallo di mano, l’Acqua & Sapone è costretta all’inferiorità numerica.
Grandi proteste della panchina angolana, con Lamers in testa.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE

Nessun commento:

Posta un commento