domenica 30 gennaio 2011

Calcio a 5, l'Acqua & Sapone eroica, ma arriva la sconfitta con la capolista

Una grande Acqua & Sapone perde immeritatamente a pochi secondi dalla fine contro la capolista Marca. Il risultato di 2-3 viene deciso a una decina di secondi dal fischio finale da Wilhelm dopo un'azione viziata da un possibile fallo del portiere avversario Feller su Forghieri. Il primo tempo si era chiuso sullo 0-1, gol di Patias. Ripresa in cui gli angolani si lamentano anche per un rigore non concesso su Forghieri, quindi al minuto 11 arriva il pari di Leite. Nuovo vantaggio ospite al 16’ con Duarte, e pareggio spettacolare del portiere dell’Acqua & Sapone Zaramello con una mezza rovesciata.  Nei secondi conclusivi i padroni di casa sembrano poter controllare, invece la Marca ci mette la zampata quasi a fil di sirena. Un vero peccato.
LA CRONACA PRIMO TEMPO
6’, Patias sfrutta una ribattuta e dal limite dell’area infila Zaramello, 0-1; 13’, ancora Patia impegna Zaramello in una grande parata; 13’, Leite imbecca Calli davanti alla porta avversaria, ma il brasiliano non ci arriva per un soffio; 17’ Forghieri è travolgente nella sua azione per Leite, che colpisce il palo!; 19’, ancor Leite su rasoterra, Feller si distende e devia.
LA CRONACA SECONDO TEMPO
5’, il fallo di Wilhelm su Davì è probabilmente da ultimo uomo, ma è solo “giallo” per il capitano della Marca; 5’, l’Acqua & Sapone protesta ancora per una trattenuta di Fabiano su Forghieri, in caso di intervento sarebbe stato rigore; 11’, pareggio dell’Acqua & Sapone: bomba di Forghieri, deviazione di Feller sulla traversa, Leite ribadisce in gol ed è 1-1; 16’, Forghieri dalla distanza impegna Feller; 16’ sul ribaltamento di fronte Duarte controlla bene tra un nugolo di avversari e trova l’angolo vincente, 1-2; 17’, l’Acqua & Sapone è viva e va all’attacco. Su azione di calcio d’angolo, il portiere Zaramello inventa una magica mezza rovesciata e sigla il 2-2; 19’, azione controversa nata da uno scontro Forghieri-Feller, gli arbitri lasciano proseguire, Wilhelm ha la palla buona che colpisce la parte bassa della traversa e entra di pochi centimetri nella porta di Zaramello.
LE DICHIARAZIONI
Il portiere ospite Alexandre Feller, incona del calcio a 5 italiano: “Una grande Acqua & Sapone, ci ha impegnato fino alla fine, ma non capisco le proteste, non è vero che gli arbitri hanno diretto male. Gli episodi che sono accaduti fanno parte della normalità. La rete del mio collega Zaramello? So quanto è bravo con i piedi, lo ha dimostrato ancora una volta”.
L’allenatore angolano Marcos Mathias Lamers: “Pochi minuti prima del match abbiamo perso per infortunio anche Ze Renato, oltre a Sanna. Abbiamo giocato senza attaccanti, credo che la squadra abbia fatto il massimo e avrebbe meritato almeno il pareggio. Fa male perdere in questo modo, credo che ancora una volta gli arbitri siano stati imbarazzanti nella loro direzione. Almeno tre o quattro episodi decisivi contro di noi, alcuni come il rigore non dato a Forghieri, incredibili. Ma andiamo avanti, ripartiamo dalla buona prestazione offerta”.

ACQUA&SAPONE MARINA CSA-MARCA FUTSAL 2-3 (0-1 p.t.)
ACQUA&SAPONE: Sferrella, Nei, Forghieri, Ferreira, Mazoni, Davì, Leite, Baiocchi, Vendrame, Calli, D’Orazio, Zaramello All. Lamers.
MARCA FUTSAL: Feller, Fabiano, Caverzan, Wilhelm, Duarte, Patias, Coco, Bertoni, Magaton, Calmonte, Jonas, Taborra All. Polido.
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Gianpaolo Toiani (Teramo).
MARCATORI: 5’40’’ Patias (M) del p.t., 10’27’’ Leite (A), 16’08’’ Duarte (M), 17’06’’ Zaramello (A), 19’48’’ Wilhelm (M) del s.t.
AMMONITI: Wilhelm (M), Vendrame (A), Feller (M), Ferreira (A).
PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
http://www.acquaesaponec5.it/
http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento