giovedì 13 gennaio 2011

E sta per partire anche la pallanuoto femminile...


COMUNICATO STAMPA
SIMPLY, C’E’ ANCHE LA B FEMMINILE
SI PARTE IL 13 FEBBRAIO


Finalmente sta per partire anche il campionato di serie B femminile di pallanuoto, che vedrà impegnata – unica abruzzese – la Simply Sport.
Simply che è già impegnata nella B maschile e che ha un numero di circa 600 tesserati tra i vari settori giovanili all’interno delle Naiadi.
Ora quindi comincia anche la cadetteria delle donne, che quest’anno è stata affidata alle cure di coach Arnaldo Castelli. Pescarese, 28enne, lo scorso anno ha allenato con ottimi risultati a Tolentino in A2, è stato chiamato dal patron Di Renzo per far crescere le tante giovani che sono in organico.
La B donne avrà inizio domenica 13 febbraio con la trasferta di Perugia e si concluderà il 29 maggio; nessuna retrocessione, in compenso le prime due disputeranno i play-off. Le avversarie della Simply Sport: Libertas Perugia, Modena, Nordest Parma, Moie, Vela Nuoto Ancona e Idor Fermo. Queste ultime due dovrebbero essere le favorite.
Per le pescaresi, primo impegno in trasferta a casa della Libertas Perugia.
E la Simply? Ha una squadra giovanissima, con un’età media – pensate – di circa 15 anni!
La più esperta, con i suoi 22 anni, è il capitano Cristina Di Berardino, un passato a Osimo in A2 per lei.
“Vorremmo fare un campionato diciamo da quarto posto – afferma coach Castelli – avendo un occhio di riguardo per i campionati giovanili Under 15 che disputeremo. In qualche anno le ragazze cresceranno, credo che in questo modo a Pescara si possa ricostruire anche una buona femminile”.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO NAIADI SIMPLY SPORT

Nessun commento:

Posta un commento