lunedì 21 marzo 2011

Pallanuoto serie B: ancora un ko per la Simply Sport

Seconda sconfitta consecutiva per la Simply Sport, stavolta a Napoli dopo quella interna con la Rari Nantes Roma. Ma se allarghiamo lo sguardo, scopriamo che i pescaresi hanno messo insieme appena quattro punti nelle ultime sei gare, ovvero il pareggio nel derby con la Bustino e il successo sull'Anzio. In mezzo a tutto questo, il cambio di allenatore che ha portato la panchina da Zovko a Gammelli.
A Napoli la Simply si presentava senza Stritof, Mammarella e Provenzano, quindi ancora una volta decimata, e la sconfitta è arrivata al termine di un match equilibrato, che avrebbe potuto avere anche un esito diverso.
A pochi secondi dalla fine, infatti, la Simply ha usufruito di una superiorità numerica, non sfruttata.
Episodi e assenze a parte, è fin troppo evidente che questa Simply Sport non è al top della condizione psico-fisica. Il rientrante capitan Tommaso Cianfrone: “Magari in altri tempi questa gara non l'avremmo persa, ma ora la situazione è questa e non dobbiamo piangerci addosso. Anche perché in questa fase molte squadre di testa stanno facendo un po' fatica, per cui ritengo che ogni speranza di promozione sia immutata”.
Sabato si torna in casa alle Naiadi (ore 17) contro la Vela Ancona.

Rari Nantes Napoli-Simply Sport Pescara 7 – 6 (2-1, 3-2, 1-2, 1-1)
Rari Nantes Napoli: Granato, Seddio, Politelli 2, Maglitto 1, Di Iorio 1, Perna, Lepre 1, D'Antonio 1,. Grimaldi, Vitri, Salvi 1, Scarpato, Rotondo.
All. Marsili.
Simply Sport Pescara: Petaccia N., Di Ferdinando, De Ioris 1, Collini, Cianfrone 1, Riccitelli, Mazzi 2, Di Giovanni 2, D'Aloisio, Dei Rocini, Petaccia J., Gobbi.
All. Gammelli.
Arbitro: Tempesta.
Questi i risultati della 9a giornata:
Vela Ancona-AS Roma 2007 8-10
RN Roma-Tirrena 12-9
Anzio-Bustino Pescara 13-8
Acilia Sport-RN Perugia 6-7
RN Napoli-Simply Sport 7-6
___________ _______________ _______ _____________
Classifica: Roma 2007 31, Bustino Pescara e Anzio 20, Simply Sport 19 e Tirrena 19, RN Roma e RN Napoli 15, Vela Ancona 10, Acilia Sport 7, RN Perugia 4.

UFFICIO STAMPA SIMPLY SPORT NAIADI – PAOLO SINIBALDI

Nessun commento:

Posta un commento