giovedì 3 marzo 2011

Pallanuoto, il punto della situazione

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA – Si è chiuso il girone di andata della serie B di pallanuoto maschile e si è chiuso con il “botto” della Simply Sport. L’esordio in panchina del neo-tecnico Donatello Gammelli ha portato bene ai pescaresi, che si sono tolti il lusso di superare quella che prima del match era la vice-capolista, l’Anzio. Un 13-8 senza discussioni, che restituisce proprio alla Simply Sport il ruolo di inseguitrice della Roma 2007. Il nuovo allenatore: “Non fatemi passare come il salvatore della patria. In pochi giorni di lavoro con la squadra, io ho solo cercato di riportare un po’ di entusiasmo. Così abbiamo disputato una buona gara, una gara in cui ha prevalso finalmente il collettivo e non le individualità”. Un po’ di apprensione per gli infortuni di capitan Cianfrone (costola) e Provenzano (spalla), ma la sosta dovrebbe aiutarli. Ha vinto anche l’altra pescarese, la Bustino, che ugualmente aveva un impegno non semplice contro la Tirrena. Successo netto e senza patemi (13-7) e, zitta zitta, anche il team di Di Fulvio si mantiene in alto
In B donne, terza sconfitta per la Simply di Arnaldo Castello: 8-3 a Fermo contro la formazione più quotata del campionato. Terminato il trittico terribile, si può guardare avanti con fiducia.
RISULTATI. Roma 2007-RN Roma 13-11, Libertas RN Perugia-RN Napoli 6-9, Simply Sport-Anzio Pallanuoto 13-8, Pol Acilia Sport-Vela N Ancona 8-6, Pol. Bustino-Tirrena 13-7.
CLASSIFICA. Roma 2007 25, Simply 19, Anzio e Bustino 17, Tirrena 16, Napoli 12, Roma e Ancona 9, Acilia 7, Perugia 0.

Nessun commento:

Posta un commento