sabato 26 marzo 2011

Calcio a 5 serie A: Acqua & Sapone-Atiesse 7-1

ACQUA&SAPONE MARINA CSA-ATIESSE 7-1 (1-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE:
Sferrella, Melchiorre, Forghieri, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Maura, Vendrame, D’Orazio, Zaramello. All. Lamers.

ATIESSE: Cavanhi, Nurchi, Sacco, Putzu, Melis, Pucheta, Sampaio Santos, Matheus, Lecca, Rodrigues. All. Diaz

ARBITRI
: Vittorio Sperati (Rieti), Giuseppe Fornelli (Molfetta) CRONO: Gianpaolo Toiani (Teramo)

MARCATORI:
16'20’’ Ferreira (AC) del p.t., 1’15’’ Sanna (AC), 1’36’’ Leite (AC), 2’56’’ Rodrigues (AT), 8’44’’ Ze Renato (AC), 10’10’’ Forghieri (AC), 15’18’’ e 16’08’’ Davì (AC) del s.t.


Vince l'Acqua & Sapone e lo fa largamente (7-1) contro i sardi dell'Atiesse. Ma non è stato semplice come farebbe presupporre il risultato, perché gli ospiti fanalini di coda hanno giocato sempre con il portiere di movimento (Rodrigues) alla disperata ricerca di una vittoria. E' stato Ferreira a sbloccare il risultato nel primo tempo, mentre il grosso dei gol è giunto nella ripresa. Di Ferreira, Sanna, Leite, Ze Renato, Forghieri e doppietta di Davì le segnature dell'Acqua & Sapone. Sabato prossimo trasferta a Putignano.

PRIMO TEMPO.
1', Zaramello in uscita kamikaze salva il risultato; 9', traversa di Ferreira su azione personale, 13' Sampaio va al tiro-cross, Rodrigues prova a ribadire in rete, ma c'è Zaramello; 14', Pucheta tira da buona posizione, Xuxa c'è; 16', vantaggio Acqua & Sapone su schema di punizione: da Vendrame a Ferreira, che fa l'1-0.
SECONDO TEMPO.
1', Sanna a porta vuota fa il 2-0, dopo un buon recupero di Leite; 2', il tris è di Leite dalla distanza, sempre a porta vuota; 3', Rodrigues di punta sorprende Zaramello, è 3-1; 8', palo clamoroso di Sampaio; 9', il 4-1 è di Ze Renato dopo un'azione volitiva di Ferreira; 10', il 5-1 è di Forghieri su azione rocambolesca in cui è lui ad avere l'ultimo tocco; 12', un altro palo colpito da Sampaio; 15', c'è il 6-1, Davì lo confeziona con un lungo pallonetto, a porta vuota; 16', la doppietta di Davì nasce da Vendrame e dall'assist di Ze Renato.

LE DICHIARAZIONI. Il mister Marcos Lamers: “L'Atiesse ha fatto la sua partita, adottando una tattica non semplice da contrastare, quella del portiere di movimento fin dall'inizio della gara. Un po' alla volta abbiamo preso le misure ed è arrivata questa vittoria importantissima in chiave-salvezza. Sono contento perché abbiamo allungato la striscia positiva a tre partite e perché finalmente possiamo contare su un organico pieno senza grossi infortuni”.

PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE

Nessun commento:

Posta un commento