mercoledì 16 marzo 2011

Dagli Usa all'Italia: il life coaching è una realtà

"Dagli usa all'Italia: il life coaching è una realtà"
 
 
Il “life coaching” non è un fenomeno del tutto nuovo.
In realtà l'idea l'ha avuta il guru americano riconosciuto in tutto il mondo, Anthony Robbins, e negli Usa quello che agli albori era solo un fenomeno, man mano è divenuto realtà conclamata.
E' certo che lo stesso cammino venga ripercorso in tutta Italia, anzi in ogni parte del mondo considerato evoluto.
E nel frattempo già si cominciano ad apportare le opportune migliorie al “life coaching”, per rendere più fruibile questo cammino che porta dritti dritti alla soddisfazione personale, al saper sopportare le difficoltà della vita e allo stesso tempo a gustarsi a pieno i momenti piacevoli.
Una di queste è sicuramente quello che è stato ribattezzato come “Il Viaggio della trasformazione”, con l’intento di adottare tecniche per il miglioramento personale.
I protagonisti sono del tutto autoctoni, italiani: la pescarese Simona Locane e il tarantino Raffaello Zizzo.
Per loro il “Viaggio della trasformazione” è una vera mission, tanto che nel sito dedicato (www.writeyourdestiny.it) campeggia il seguente slogan: “Desideriamo migliorare ogni aspetto della tua vita. Vogliamo che tu raggiunga la vita che meriti e che hai sempre sognato”.
Sembrerebbe una iperbole, invece no, qui si tratta solo ed esclusivamente di tecniche studiate e approfondite che nascono da anni di studio e di esperienze personali, che vanno dal personal training al life coaching, dalle scienze motorie alla comunicazione, fino ad arrivare ovviamente alla psicologia e in particolare alla psicologia motivazionale.
Ottenere un risultato rimettendosi in discussione nella propria interezza, ma senza appesantirsi troppo di carichi che il nostro corpo e la nostra mente potrebbero non essere in grado di sopportare, quindi magari provando anche a unire la forte motivazione con la giusta dose di divertimento.
“Dentro ogni essere umano vive un gigante che chiede solamente di essere liberato e il compito della W.Y.D. Companies è proprio quello di liberare questo gigante. Non proponiamo obiettivi irraggiungibili, vogliamo andare molto sul pratico. La nostra è un’allenanza di diverse organizzazioni in cui la missione comune è donare ai singoli individui le giuste strategie e gli strumenti di successo per migliorare la qualità della loro vita. Offrendo tecnologie sempre più avanzate per la gestione delle emozioni e dei comportamenti umani, la W.Y.D. Companies dà potere ai singoli individui di riconoscere ed utilizzare le loro illimitate risorse”.
Sedute singole, training mentale, fitness personalizzato, consulenza per la coppia, seminari con full immersion e a breve anche dei mini-corsi formativi a numero chiuso che stanno dando vita a un vero tour in giro per l’Italia, fino ad arrivare a uno studio che prevede l’utilizzo della medicina naturale per la cura e la guarigione del corpo umano.
Inoltre, un sito Internet (www.writeyourdestiny.it) utilissimo, che ha in sé tutti gli strumenti per essere già un primo approccio concreto verso il viaggio della trasformazione che ogni di noi può compiere.
Chi ha provato, è rimasto stupito dei risultati ottenuti, perché è nel nostro corpo che ciascuno di noi ha le risorse per potercela fare. Ma purtroppo non tutti quanti sanno di essere dotati di questa potenziale forza interiore.
“Grazie a alcune sedute singole con queste figure professionali, sono riuscito a ritrovare la convinzione nei miei mezzi e a osare di più, quello che non ero mai riuscito a fare prima. Non hanno usato la bacchetta magica, mi hanno solo aiutato a capire che bisogna avere la forza di provarci sempre e comunque, anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili”, ci ha detto un fruitore del life coaching con particolare riferimento a questioni legate alla vita di coppia.
Il “life coaching” non è magia, è pura realtà, altrimenti non si spiegherebbe un boom così colossale oltreoceano.
Perché privarsi di questa nuova strada per raggiungere la piena potenzialità di noi stessi?


PAOLO SINIBALDI - UFFICIO STAMPA WRITE YOUR DESTINY
 

Nessun commento:

Posta un commento