lunedì 21 marzo 2011

Acqua & Sapone, prova di cuore a Augusta (Calcio a 5 serie A)

AUGUSTA-ACQUA& SAPONE 2-2

Una prova di cuore da parte dell'Acqua & Sapone. Perché non puoi andare a giocare in Sicilia, nella roccaforte dell'Augusta, senza un valore aggiunto che non è la tecnica o la tattica, ma è il cuore.
Gli angolani hanno dimostrato di averlo, agguantando un punto di enorme importanza, anche se il campionato non è affatto finito in chiave-salvezza.
A Augusta la partita è cominciata subito in salita, con le due immediate reti dei padroni di casa che sembravano rendere impossibile l'impresa. Invece la squadra di Lamers non ha sbandato definitivamente, anzi un po' alla volta ha rimesso a posto i cocci, e ha accorciato le distanze entro la fine del primo tempo. Ha segnato Leite, e lo stesso Leite ha siglato il pari nella ripresa.
Quindi il coach Lamers dalla panchina ha saputo muovere sapientemente gli uomini e le tattiche a sua disposizione, portando in porto il pareggio, anche se non sono mancati brividi nel finale nel tentativo di fronteggiare gli assalti disperati dell'Augusta.
Il d.s. Gabriele D'Egidio: “Era normale soffrire, era uno scontro diretto quasi da ultima spiaggia. Abbiamo trovato un clima incandescente ma corretto, così come giudico buono l'arbitraggio anche nei concitati attimi conclusivi. L'Acqua & Sapone ha retto bene, non bisogna dimenticare che poche squadre hanno fatto punti a Augusta, quindi il nostro pareggio è davvero molto pesante. Ma ora bisogna continuare a fare bene, vincendo sabato in casa contro l'Atiesse”.


AUGUSTA-ACQUA&SAPONE MARINA CSA 2-2 (2-1 p.t.)
AUGUSTA: Falcone, Castrogiovanni, Rocha, Ortisi, Fortino, Tosta, Passanisi, Vilela, Merlim, Vagner, Saiotti, Fichera All. Chillemi.
ACQUA&SAPONE: Sferrella, Nei, Forghieri, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Maura, Vendrame, D’Orazio, Zaramello All. Lamers.
ARBITRI: Luca Marconi (Terni), Claudio Valle (Mantova) CRONO: Salvatore Panebianco (Acireale).
MARCATORI: 0’49’’ Fortino (AU), 17’14’’ Merlim (AU), 18’57’’ Leite (AC) del p.t., 10’52’’ Leite (AC) del s.t.
AMMONITI: Tosta (AU), Merlim (AU), Forghieri (AC), Sanna (AC).
UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE – PAOLO SINIBALDI
http://www.acquaesaponec5.it/
http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento