venerdì 16 marzo 2012

TERZO TURNO DI "SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE": SUPERSORPRESA DELLA CARDUCCI

Terzo turno di andata del torneo SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE, minicampionato interscolastico voluto dall'assessorato allo sport del Comune di Pescara e riservato alle classi prima media di Carducci, Michetti, Montale e Virgilio.
Un turno in cui si è registrata una “sorpresona” ed è stata anche condita da diverse visite illustri nelle palestre delle scuole Virgilio e Montale.
La sorpresa l'ha confezionata la scuola media Carducci, che si è tolta il lusso di battere nientemeno che la capolista Virgilio sezioni F-E-C con il risultato combattuto di 13-12 al termine dei sei tempi previsti dal regolamento appositamente applicato.
A più riprese la Virgilio FEC, priva del suo bomber Rinaldi, ha tentato di ribaltare le sorti, ma non ci è riuscita nonostante a più riprese abbia sfiorato il bottino pieno. Sfortuna, imprecisione, assenze, chi più ne ha più ne metta, fatto sta che la Carducci ha riaperto davvero la graduatoria del torneo.
Meno storie, invece, per decretare la vittoria netta della Michetti sulla Montale: 48-11, davanti agli occhi entusiasti dell'assessore allo sport Nicola Ricotta e del presidente provinciale del Coni (nella foto, insieme alla squadra completa della Michetti) Enzo Imbastaro.

Nell'altra partita tra Carducci e Virgilio FEC, presente con tutto il suo entusiasmo il presidente provinciale della Fip Luigi Baldassarre.
La settimana prossima, quarta giornata che si disputerà per intero nel pomeriggio di giovedì (a partire dalle 16) nella palestra della Virgilio in Via di Sotto a Pescara. Prima gara in programma: Virgilio BAD-Montale; a seguire Carducci-Michetti.

Nessun commento:

Posta un commento