venerdì 2 marzo 2012

SE GRANDE VUOI DIVENTARE... : I PRIMI RISULTATI

Quattordici classi di prima media, cinque giornate di andata e cinque di ritorno, più una grande manifestazione celebrativa finale: è partito ufficialmente il torneo interscolastico di basket SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE, seconda edizione.
E' partito con l'entusiasmo di tutti i ragazzi e le ragazze impegnati sul campo in questa sfida tra scuole (vi partecipano Virgilio, Carducci, Montale e Michetti), con l'entusiasmo degli insegnanti e degli istruttori Fip, con l'entusiasmo dell'assessorato allo sport del Comune di Pescara che ha organizzato l'evento, con la cura dei particolari della coordinatrice del progetto Margherita Sassi.
Entusiasmo sul campo, ma non solo, perché del progetto fanno parte anche quegli alunni che non giocano attivamente a basket, ma arbitrano loro stessi le partite; o coloro i quali hanno aderito alle attività di giornalismo sportivo, cioè raccontando con brevi articoli ciò che vedranno durante le partite.
Ah, i risultati dei primi incontri. All'esordio, il derby tra due rappresentative della Virgilio ha visto prevalere la squadra denominata FEC sul team chiamato BAD per 30-11. Il secondo match se lo è aggiudicato la Montale, che ha battuto la Carducci 40-27.
Giovedì e venerdì prossimi le nuove partite. Si sfideranno, rispettivamente, Virgilio FEC-Montale e Michetti-Virgilio BAD.


UFFICIO STAMPA "SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE"
rif. PAOLO SINIBALDI
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.bene-stare.it


NELLA FOTO: MARGHERITA SASSI, L'ASSESSORE NICOLA RICOTTA E L'ISTRUTTORE FIP ALFREDO PATRICELLI


Nessun commento:

Posta un commento