venerdì 30 marzo 2012

SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE... FINITO IL GIRONE DI ANDATA

Alla vigilia del turno di sosta per le festività pasquali, è andata in scena l'ultima giornata del girone di andata del torneo interscolastico di basket SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE promosso dall'assessorato allo sport del Comune di Pescara.
Ed è andata in scena anche la super partita tra le due squadre probabilmente più forti, vale a dire le classi di prima media della Michetti e della Virgilio FEC (cioè le sezioni F, E e C).
Pubblico davvero numeroso e anche competente, squadre molto motivate e corrette – nello spirito di assoluto fair play del torneo stile college americani – ma anche tanto spettacolo sul campo della palestra Virgilio.
La gara è stata piuttosto equilibrata, ma alla lunga ha prevalso la Michetti con il risultato di 38-25, continuando il suo cammino senza passi falsi in classifica. Ma complimenti anche alla Virgilio FEC, perché ha onorato al meglio l'impegno e potrebbe ancora dire la sua nel girone di ritorno.
Nell'altra gara di giornata, la Virgilio Bad ha dato il meglio di sé e ha sconfitto la Carducci per 45-12, una Carducci che nelle settimane passate era stata anche capace di confezionare sorprese.
Ora il turno di riposo, si tornerà in campo dopo Pasqua, per l'esattezza nei pomeriggi di giovedì 12 e venerdì 13 aprile.
Di seguito, i nominativi dei giocatori presenti nel turno di questa settimana.
CARDUCCI: De Jesus, Nausica Di Giovanni, Giulia Tuccella, Impagnatiello, Noemi Di Giovanni, Giosuè Delli Rocili, Michele Sacco, Arianna Giampietro, Donatelli, Carbone, Di Maira, Marulli, Hedi Msekni.
VIRGILIO BAD: Renzetti, Moretti, Pellegrini, De Angelis, Di Battista, Hirgaren, Destolmo, Proia, De Angelis, Rapposelli, Pompa, Cuoco, Forcella, Di Lullo, Leskur.
VIRGILIO FEC: Rinaldi, Armillotta, Mutignani, Maccarone, Audiasi, Palumbaro, Di Girolamo, Benedetti, Guagnano, Caldarelli, Iacobucci, Cristian Pavone, Mattia Giardinelli, Salvatore Sessa, Sabbatinelli, Scannella.
MICHETTI: Renato Graziani, Loris Marcopietro, Jhonny D'Intinosante, Leonardo Angelone, Davide Di Felice, Marco Mancini, Alice Passeri, Mattia Santarelli, Dennis Othea, Tihai Othea, Dylan Essama, Manuel D'Agostino, Stefano D'Agostino, Ilaria Pagliarella, Italia D'Orazio, Daniele Parra, Mattia Felizza, Nataly Di Aviglio.

CLASSIFICA
MICHETTI 8
VIRGILIO FEC 4
VIRGILIO BAD 4
MONTALE 2
CARDUCCI 2



NELLA FOTO DA SINISTRA:
MARIA GRAZIA MARCHETTI ISTRUTTRICE BASKET RESPONSABILE SE GRANDE VUOI DIVENTARE...
LILIANA MATARAZZO PROFESSORESSA MICHETTI
RED LILY DI TOMASSO PROFESSORESSA VIRGILIO
ANTONIETTA MODER PROFESSORESSA VIRGILIO

Nessun commento:

Posta un commento