venerdì 9 marzo 2012

SE GRANDE VUOI DIVENTARE...

E' ancora una fase di studio, ma un po' alla volta il torneo interscolastico SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE sta entrando nel vivo.
Anche perché – nelle due giornate stabilite di giovedì e venerdì – si è disputata la seconda giornata del girone di ritorno, alla presenza di un buon pubblico, soprattutto calorosissimo.
Come già detto e scritto, il torneo voluto dall'assessorato allo sport del Comune di Pescara con la collaborazione di Coni provinciale e Federazione italiana pallacanestro, è riservato a quattordici classi di prima media delle scuole pescaresi Carducci, Michetti, Montale e Virgilio.




Ebbene, allo stato attuale c'è già una prima capolista solitaria, perché nel big match tra la Virgilio Fec (acronimo che sta a significare le classi delle sezioni, F, E e C) e la Montale, ha avuto la meglio la Virgilio. E' stato il match più equilibrato e appassionante visto sino ad ora, tanto che alla fine dei sei tempi di gioco (ciascuno da 5' l'uno), il risultato ha avuto un esito molto incerto: premiata la Virgilio Fec per 28-21. E ovviamente grande festa di squadra per giocatori, istruttori e tifosi presenti, perlopiù studenti e genitori.
Ma in quanto a pubblico, non è stata da meno la partita tra la Michetti e la Virgilio Bad (acronimo utilizzato per raggruppare le sezioni B, A e D), anche perché si trattava dell'esordio nel torneo della Michetti, tra le scuole più “partecipate”.
Ebbene, la Michetti si è imposta per 28-13, lasciando a quota zero la Virgilio Bad.
Risultati a parte, è bene ricordare lo spirito di aggregazione e crescita generale (basti pensare che gli arbitraggi sono a cura sia di arbitri veri sia di studenti che si cimentano in questa attività difficile, così come a latere del torneo è prevista un'attività di giornalismo sportivo per raccontare le gesta dei protagonisti sul campo) per il quale è stato allestito per il secondo anno consecutivo SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE.

Nessun commento:

Posta un commento