giovedì 9 giugno 2011

Si avvicina il week end più emozionante per la pallanuoto.





PAOLO SINIBALDI -UFFICIO STAMPA NAIADI
Che fine settimana per la pallanuoto!!! Tutto alle Naiadi. Si comincia domani sera con la prima giornata del quadrangolare Waterpolo Cup Humangest – Coppa Città di Pescara, si prosegue sabato sia con le nazionali di Italia, Croazia, Australia e Germania sia con la pallanuoto locale, perché alle ore 17 la Simply Sport proverà a vincere per la promozione in serie A2; quindi grande chiusura con la pallanuoto internazionale nella serata di domenica.
Tutto emozionante, sempre con ingressi gratuiti, il che non guasta.
Oggi alle ore 19.30 giocano la squadra campione del mondo della Croazia contro la Germania. Alle ore 21 entra in vasca l'Italia e affronta l'Australia.
A farci le carte di questo torneo importante, perché arriva alla vigilia dei campionati del mondo di Shanghai, ci pensa il patron dell'organizzazione Luciano Di Renzo: “La Croazia è allenata da un mostro sacro come Ratko Rudic: gioca molto compassata e sbaglia pochissimo. L'Italia del nostro Alessandro Campagna (ma anche del vice-allenatore Amedeo Pomilio e del team manager Francesco Attolico, vecchie conoscenze degli appassionati pescaresi) invece punta forte sulla brillantezza atletica che spesso si traduce in spettacolo. Può essere una bella sorpresa, come anche l'Australia, che è una realtà giovane ed emergente. La Germania secondo me è la meno quotata, ma non perché non sappia giocare la pallanuoto, semmai perché ogni tanto pecca di continuità”. E' molto carico anche il coach azzurro Alessandro Campagna: “Quando si viene a giocare a Pescara, è sempre un'emozione, perché questa città ha un pubblico competente e spero anche numeroso. L'Italia è vicecampione d'Europa, ma questo significa tutto o niente, in questo sport se ti rilassi sei finito. Questo quadrangolare è fondamentale perché mi serve per fare delle scelte definitive”. I mondiali cinesi ci sono dal 18 al 30 luglio, non manca tanto.

Nessun commento:

Posta un commento