sabato 4 giugno 2011

Pallanuoto serie B, play off: vince la Simply!

BASILICATA 2000-SIMPLY SPORT 10-11 AI RIGORI


Super Simply Sport. Lotta senza paura, soffre, sbaglia e recupera, va ai supplementari, quindi ai rigori, sbaglia meno dell'avversario e espugna così la piscina Scandone di Napoli. Risultato: Basilicata 2000-Simply Sport 10-11, 6-6 dopo i tempi regolamentari, 7-7 dopo i tempi supplementari. Ora i pescaresi sono davvero a un passo dalla promozione in serie A2, anche se non bisogna sottovalutare la Basilicata 2000, squadra che ha venduto cara la pelle. La gara decisiva ci sarà sabato prossimo (ore 17) alle Naiadi.
La Simply è stata brava a non farsi intimorire dal clima infuocato della piscina avversaria, ben sapendo di affrontare un avversario molto fisico e grintoso, e alla lunga è stata anche messa alla prova per le uscite premature (tre falli) di capitan Cianfrone e Stritof.
Tanti falli hanno gravato fin dai primi tempi sul tabellino della Simply, dovuti anche a un pressing asfissiante operato dagli adriatici, per cui Di Renzo ha dovuto far ruotare al meglio gli uomini a sua disposizione. Alla fine del quarto si era sul 6-6, mentre nel primo supplementare è andata avanti la Basilicata 2000. Nel secondo supplementare è arrivato il definitivo pareggio per 7-7, definitivo prima dei rigori, ovviamente. Ecco la sequenza dei tiri, con un unico errore: D'Aloisio ko, Barbuscia ok, Di Giovanni ok, J. Petaccia ok, Mazzi ok.
A fine partita, scene di entusiasmo per la Simply, vicina al traguardo anche grazie all'apporto fondamentale dei propri tifosi (ben due pullman a Napoli), ma anche una attenta analisi del match da parte di coach Di Renzo, per migliorare in vista di sabato prossimo.
Di seguito, la formazione della Simply Sport e gli arbitri.
SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Di Ferdinando, De Ioris, Iervese, Cianfrone, Stritof 2, Mazzi 2, Dei Rocini, Di Giovanni 1, D'Aloisio 1, Gobbi, J. Petaccia 1, Barbuscia. All. Di Renzo.
Arbitri: Colombo e Ricciotti.


UFFICIO STAMPA NAIADI SIMPLY SPORT – Paolo Sinibaldi
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento