domenica 12 giugno 2011

Alla Croazia il trofeo Humangest Waterpolo Cup. Battuta l'Italia.

PESCARA - Si è conclusa ieri sera la tre-giorni pescarese di pallanuoto dedicata alle nazionali di Italia-Croazia-Australia e Germania. Alla fine, il trofeo Humangest Waterpolo Cup se l'è aggiudicato la Croazia grazie al successo ottenuto proprio ai danni degli azzurri. Il risultato è stato di 10-7, a testimonianza della forza dei campioni del mondo allenati da Ratko Rudic. Croazia magari non al top della condizione, ma pur sempre piena zeppa di campioni, molti dei quali impegnati peraltro nel campionato italiano. L'Italia di Alessandro Campagna ci ha provato a impegnare i quotati rivali, ma nulla ha potuto e quindi si è dovuta arrendere seppur con onore. In ogni caso, il pubblico delle Naiadi - ancora più numeroso del solito considerati l'importanza e il fascino di questo incontro - ha gradito e alla fine ci sono stati solo applausi per tutti. Prima di Italia-Croazia, Germania-Australia 9-7.
Italia: Tempesti, Luongo, Gitto, Figlioli, Perez, Felugo, Giacoppo 1, Gallo 3, Presciutti, Fiorentini, Aicardi, Baraldi, Figari, Pastorino, La Penna 1, Giorgetti 2.
Croazia: Pavic, Buric 1, Boscovic 2, Dobud, Jokovic 4, Buljubasic, Markovic, Buslje, Sukno 2, Barac, Karac, Obradovic 1, Nizic, Pakvalin, Krapic.
Arbitri: Margeta e Flahive.
Parziali: 2-4, 3-1, 2-2, 0-3.
RATKO RUDIC. Il coach dei campioni del mondo è stato anche uno dei beniamini del pubblico pescarese, dato che per tanti anni ha guidato il “Settebello” italiano con successi in ogni parte del mondo. Rudic ha fatto i complimenti al trofeo Humangest Waterpolo Cup: “Mi è piaciuto, ma per me non è una novità perché conosco troppo bene le Naiadi. La mia squadra è in una fase della preparazione non ottimale e credo si sia visto, ma è fondamentale guardare avanti, cioè ai mondiali dove vogliamo riconfermarci al top. A Pescara ho molti amici, mi ha fatto piacere rivedere Gabriele Pomilio, Marco e Geppino D'Altrui, Manuel Estiarte e Ratko Stritof. Inoltre mi sono divertito sabato pomeriggio, perché ho assistito alla promozione della Simply e uno spettacolo di sport in una piscina strapiena”.
GABRIELE POMILIO. Anche il grande “vecio” alle Naiadi per il quadrangolare. Parole di elogio per il suo amico Rudic: “Passano gli anni, ma per me resta il miglior allenatore del mondo. L'Italia? Sta facendo bene, ma sono troppo di parte, perché dello staff di Campagna fa parte anche mio figlio Amedeo come vice-allenatore. Riguardo al torneo, non vengo spesso alle Naiadi, ma devo dire che ho trovato un bell'ambiente, sia in termini di entusiasmo sia di prospettive”.
Pao.Sin.

Nessun commento:

Posta un commento