sabato 11 giugno 2011

Pallanuoto: Italia-Germania 8-8

PESCARA - Seconda giornata per il trofeo Humangest Waterpolo Cup - Coppa Città di Pescara, ancora una volta con il pienone alle Naiadi. Attesa enorme come sempre per l’Italia, il cui match è stato preceduto da quello tra i campioni del mondo della Croazia e l’Australia, match terminato con il successo dei primi per 11-9, non brillando.
L’Italia, invece, si è trovata di fronte il muro della solida Germania e non è andata oltre un pareggio per 8-8, anche se la partita è stata godibile e combattuta sino alla fine. Il commissario tecnico Alessandro Campagna ha ruotato gli uomini a sua disposizione e ha anche alternato i portieri, prima Pastorino e poi Tempesti. Il pubblico si è divertito, ma il pari relega l’Italia al secondo posto del torneo, in attesa del match decisivo di domani sera (ore 21) contro la Croazia.
ITALIA: Tempesti, Luongo, Gitto, Figlioli, Bertoli, Perez, Giacoppo 1, Gallo 3, Presciutti 1, Fiorentini, Lapenna, Deserti 2, Figari 1, Pastorino, Giorgetti. All. Campagna.
GERMANIA: Tchigir, Naroska, Shroeder, Real, Stamm 1, Preuss, Bukowski 3, Schuler, Kreuzmann 1, Oeler 2, Schlotterbeck, Eidner 1, Kong, Schulz, Miers. All. Stamm.
Arbitri: Flahive (Aus), Margetta (Slo).
Parziali: 2-0, 2-3, 1-1, 3-4.
Note: superiorità numeriche Italia 1/7, Germania 3/9.
Pao.Sin.

Nessun commento:

Posta un commento