Di sicuro la famiglia più titolata al mondo nella pallanuoto, ma forse si potrebbe dire nell'intero panorama sportivo. E' la famiglia D'Altrui, leggasi papà Geppino e il figlio Marco, vincitori di un'Olimpiade a testa... e di molto altro impossibile da elencare. Geppino è stato tra i protagonisti a Roma 1960, Marco invece difensore insuperabile nell'indimenticabile Italia-Spagna di Barcellona 1992. Dallo scorso anno sono stati inseriti con pieno merito nella celebre Hall of Fame, la cosiddetta “Stanza delle Celebrità” che ha la sua sede in Florida a Fort Lauderdale, di cui fanno parte pochi eletti.
Ma la cerimonia ufficiale che di fatto legittima il loro ingresso tra i miti dello sport mondiale si è tenuta solo qualche giorno fa a Firenze in occasione della World League di pallanuoto, in cui l'Italia è giunta seconda dietro alla Serbia. Una manifestazione alla quale hanno preso parte varie autorità sportive e anche il presidente nazionale della Fin Paolo Barelli, che ha premiato personalmente Geppino e Marco.
Tutti molto emozionati, con Marco D'Altrui che ha voluto commentare con la solita cortesia: “Un'emozione grandissima quando un anno fa ci comunicarono questo riconoscimento che vale una carriera, un'emozione ancora più grande adesso che ci hanno dedicato un'intera serata di gala. Io e mio padre abbiamo voluto condividere questo momento con tutta la nostra famiglia, che infatti è stata al nostro seguito a Firenze. Se non avessi avuto una famiglia così eccezionale, forse questi risultati non sarebbero stati raggiunti”. Ricordiamo che Geppino e Marco sono ormai pescaresi di adozione, vivendo in Abruzzo ormai da decenni.
UFFICIO STAMPA NAIADI - PAOLO SINIBALDI
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento