martedì 28 giugno 2011

Geppino e Marco D'Altrui ufficialmente nella Hall of Fame!

Di sicuro la famiglia più titolata al mondo nella pallanuoto, ma forse si potrebbe dire nell'intero panorama sportivo. E' la famiglia D'Altrui, leggasi papà Geppino e il figlio Marco, vincitori di un'Olimpiade a testa... e di molto altro impossibile da elencare. Geppino è stato tra i protagonisti a Roma 1960, Marco invece difensore insuperabile nell'indimenticabile Italia-Spagna di Barcellona 1992. Dallo scorso anno sono stati inseriti con pieno merito nella celebre Hall of Fame, la cosiddetta “Stanza delle Celebrità” che ha la sua sede in Florida a Fort Lauderdale, di cui fanno parte pochi eletti.
Ma la cerimonia ufficiale che di fatto legittima il loro ingresso tra i miti dello sport mondiale si è tenuta solo qualche giorno fa a Firenze in occasione della World League di pallanuoto, in cui l'Italia è giunta seconda dietro alla Serbia. Una manifestazione alla quale hanno preso parte varie autorità sportive e anche il presidente nazionale della Fin Paolo Barelli, che ha premiato personalmente Geppino e Marco.





Tutti molto emozionati, con Marco D'Altrui che ha voluto commentare con la solita cortesia: “Un'emozione grandissima quando un anno fa ci comunicarono questo riconoscimento che vale una carriera, un'emozione ancora più grande adesso che ci hanno dedicato un'intera serata di gala. Io e mio padre abbiamo voluto condividere questo momento con tutta la nostra famiglia, che infatti è stata al nostro seguito a Firenze. Se non avessi avuto una famiglia così eccezionale, forse questi risultati non sarebbero stati raggiunti”. Ricordiamo che Geppino e Marco sono ormai pescaresi di adozione, vivendo in Abruzzo ormai da decenni.

UFFICIO STAMPA NAIADI - PAOLO SINIBALDI
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento