venerdì 10 giugno 2011

Bene l'Italia all'esordio nella Waterpolo Cup Humangest: 11-3 all'Australia!

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA - Prima giornata della Coppa Città di Pescara - Humangest Waterpolo Cup e subito tanta Italia. La nostra nazionale di pallanuoto ha giocato la partita conclusiva del programma e ha battuto largamente l’Australia per 11-3. Certo, l’Australia non ha opposto una grande resistenza - nonostante gli addetti ai lavori l’avessero accreditata come possibile sorpresa - ma c’è anche da dire che Deserti e compagni hanno sbagliato pochissimo, mettendo subito in chiaro le cose. In porta Campagna ha fatto giocare Pastorino e non Tempesti, e il portiere numero due dell’Italia ha risposto bene alle sollecitazioni. Da segnalare la tripletta personale Stefano Luongo, alcune reti anche di buona fattura, come ad esempio una delle due di Matteo Aicardi. Il pubblico - spalti gremiti per l’Italia - si è divertito, ma è chiaro che è mancato l’equilibrio di valori in acqua. Nella gara inaugurale del quadrangolare, la Croazia campione del mondo ha battuto la Germania per 8-4. In tribuna tante personalità del mondo della pallanuoto: Manel Estiarte, Gabriele Pomilio, Geppino e Marco D’Altrui, Gianni Yannouris (nella foto).
Domani si replica: ore 19.30 Australia-Croazia, 21 Germania-Italia. Ma prima, alle 17, lo spareggio per la A2 tra Simply Sport e Basilicata 2000.
ITALIA: Pastorino, Luongo 3, Gitto, Giorgetti, Bertoli 1, Perez 1, Giacoppo 1, Gallo 1, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi 2, Deserti 1, Figari, Baraldi, Bini. All. Campagna.
AUSTRALIA: Dennerley, Campbell 1, Cleland, Baird, Maitland, Martin, Cotterill, Mcgregor, Swift, Younger, Howden, Miller 1, Quinlivan, Roach 1. All. Fox.
Arbitri: Margeta (Slo), Borrel (Spa).
Parziali: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0.


Nessun commento:

Posta un commento