mercoledì 1 maggio 2013

JUNIORES D'ELITE CALCIO GIOVANILE: D'ANNUNZIO BEFFATA A POCHI MINUTI DAI RIGORI

E' stata una finale combattuta, palpitante fino alla fine e anche oltre, di sicuro più equilibrata rispetto alle previsioni degli addetti ai lavori. La D'Annunzio è stata punita e in qualche modo beffata solo nel secondo tempo supplementare, per l'esattezza al 7' da un gol di Cesario che ha sfruttato uno dei pochissimi svarioni difensivi della squadra pescarese. Vasto Marina ha quindi battuto per 1-0 la D'Annunzio nella finale regionale del campionato Juniores d'Elite, vincendo per il secondo anno consecutivo l'ambito titolo.
Per la D'Annunzio - che ha comunque raggiunto questo eccezionale traguardo dopo nemmeno 7 anni di vita - a un certo punto la partita si era messa anche molto bene, visto che al 44' della ripresa Pili (difensore del Vasto Marina) si è visto sventolare il rosso diretto dall'arbitro Di Cicco di Lanciano.
Superiorità numerica non sfruttata nei successivi tempi supplementari, con il Vasto che ha avuto la bravura di sfruttare la chance quando molti già pensavano ai rigori, grazie al suo attaccante e capitano Cesario.
In precedenza lo stesso Cesario aveva colpito un palo con un colpo di testa.
Bellissima la festa a fine gara, condita dalla premiazione del Vasto Marina alla presenza dei vertici regionali della Figc, ma anche grazie al fair play della D'Annunzio che ha omaggiato i campioni regionali in modo commuovente. E agli applausi del folto pubblico presente allo stadio di Miglianico - quasi un migliaio di persone - che ha fatto sentire tutti vincitori.
Per la D'Annunzio, per il mister Roberto Barbetta, per il presidente Nunzio Gagliardi e per il direttore tecnico Giovanni Mincarini l'appuntamento è "solo" rimandato magari già alla prossima stagione.
Bravi tutti,  evviva il calcio giovanile come lo intende la D'Annunzio.


PAOLO SINIBALDI per D'ANNUNZIO MARINA CALCIO
www.asddannunziomarina.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento