lunedì 29 aprile 2013

I GIOVANI GIORNALISTI IN VISITA AL CENTRO


COMUNICATO STAMPA
Se grande vuoi diventare a giocare devi imparare al Centro
L'entusiasmo dei giovani giornalisti in redazione


La curiosità, le domande, le osservazioni, gli appunti presi su un blocco notes, l'entusiasmo per aver visto qualcosa di nuovo. Quando hai 11 anni e una vita davanti, guardi tutto con occhi diversi e una visita nella sede del Centro può apparirti come un nuovo capitolo di un libro bellissimo.
Trenta giovani studenti di prima media delle scuole pescaresi aderenti al torneo interscolastico di basket SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE hanno partecipato alla visita guidata accompagnati da Andrea Mori, il responsabile del Centro, che ha mostrato loro i segreti del giornale. Con linguaggio semplice e esaustivo allo stesso tempo, ha cercato di creare il giusto feeling con gli studenti, selezionati tra quelli delle scuole Carducci, Michetti, Montale, Pascoli e Virgilio che stanno dando vita per il terzo anno al grande campionato tra scuole voluto da assessorato allo sport di Pescara e dalla Fip regionale.
Non è mancato ovviamente il fuoco di fila di domande dei ragazzi, al quale Andrea Mori non si è certo sottratto, a dimostrazione che il mondo del giornalismo continua sempre a esercitare un grande fascino sui più giovani, e non solo.
E' stato mostrato anche un video della storia del Centro, poi il gruppo è stato accompagnato nella redazione e nei vari uffici per far capire come di fatto si crea un quotidiano e, durante uno di questi passaggi, anche il direttore Mauro Tedeschini ha fatto capolino per un saluto.
Presenti alla visita guidata i ragazzi, alcuni professori accompagnatori, l'assessore allo sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta e il presidente regionale Fip Francesco Di Girolamo.
Il tutto in attesa che si concluda la “regular season” del torneo e si proceda – nella mattinata di venerdì 17 maggio – alla grande festa finale al Palasport di via Elettra.
Di seguito, l'elenco degli studenti-giornalisti presenti alla visita guidata al Centro.

CARDUCCI: Cacciamano Hilary, Di Bernardo Debora, Massi Erika, Di Benigno Laura Maria, Paraguai Alisia, Petricca Renata, Gigante Francesca.
MICHETTI: Nenni Giulia, Sciavilla Alessio, Maresca Sara, Verì Alessia, Storto Alessandra, Nur El Imen Srat.
MONTALE: Quaglieri Giulia, Verna Lorenzo, Coppa Francesca, Di Lello Elisa, D’Incecco Chiara, Martelli Beatrice, Marrone Carola, Odoardi Letizia, Comignani Alice.
PASCOLI: Ciccozzi Francesco, Sborgia Samuele, Malcangi Sofia, Castellano Alberto, Marotta Libero Maria, Caffè Giovanni, Perilli Sara, Montenero Lorenzo.


PAOLO SINIBALDI per SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE
Ufficio stampa






Nessun commento:

Posta un commento