venerdì 24 maggio 2013

NEWS IRONMAN - STAMATTINA LA CONFERENZA STAMPA


E’ vicinissimo l’appuntamento più importante dell’anno, quello con IRONMAN 70.3 Italy a Pescara: domenica 9 giugno la gara, sabato 8 giugno IRONKIDS per i bambini, venerdì 7 la novità promozionale di IRONGIRL per le donne che vogliono avvicinarsi a questo sport, giovedì 6 il workshop introduttivo.
Se ne è discusso stamattina al Museo Vittoria Colonna, in una conferenza stampa molto nutrita. Presenti il vertice di Wecan Sport Events (la società che organizza) vale a dire Michele Russo, quindi Comune (Nicola Ricotta), Provincia (Guerino Testa e Aurelio Cilli), Regione (Carlo Masci) e Camera di Commericio (Daniele Becci). Visto il fitto calendario di eventi di triathlon in questo periodo, si è registrato un piccolo calo di iscritti rispetto all’anno scorso (1500 contro 1900), ma il numero è comunque enorme ed è superiore di circa 300 unità alla prima edizione del 2011. Cifre a parte, l’organizzazione cercherà di curare nel dettaglio i particolari, anche se è evidente che nei giorni indicati la città di Pescara e i dintorni dovranno essere preparati per accettare nel modo giusto i normali disagi che un evento di questa portata potrà generare. Nella fattispecie, domenica 9 giugno si comincerà a mezzogiorno con il nuoto (1,9 km) al largo della Nave di Cascella, poi bici per 90 km tra lungomare direzione porto, asse attrezzato, Santa Teresa, Pianella, Passo Cordone, Cepagatti, Rosciano, Chieti scalo e asse attrezzato direzione ritorno sulla riviera; infine i 21 km di corsa tra riviera e strada parco per quattro giri previsti.
Tra i big, favori del pronostico per l’argentino Fontana, Degasperi, il pescarese Ciavattella, Alonso, il tedesco Schramm e il finlandese Pinosto. In campo femminile, Martina Dogana, la ceca Zelenkova, l’austriaca Steurer e la canadese Fletcher (che di mestiere fa la fotomodella...).
Curiosità anche per l’arrivo a Pescara della famiglia reale del Bahrain, Al Khalifa, perché il principe e suo fratello sono appassionati di triathlon e girano il mondo gareggiando; avranno dodici guardie del corpo al seguito, cavalli bianchi e un aereo privato.


UFFICIO STAMPA IRONMAN 70.3 ITALY - Pescara
Paolo Sinibaldi







Nessun commento:

Posta un commento