venerdì 3 maggio 2013

ANCORA UNA SETTIMANA DI REGULAR SEASON: SE GRANDE VUOI DIVENTARE... VERSO LA FESTA FINALE


COMUNICATO STAMPA
UNA SETTIMANA ALLA CONCLUSIONE DELLA REGULAR SEASON
PARTITE BELLE E PUBBLICO IN VISIBILIO


Tutte belle le partite di basket, specie quando a giocarle sono giovani studenti – quindi non necessariamente “professionisti” – delle classi di prima media aderenti al torneo SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE…
Sono ancora più belle se il risultato non viene messo al primo posto e innanzi a ogni cosa c’è la volontà di dare tutto in campo, con correttezza e con il sorriso, poi vada come vada.
Forse quindi non è un caso che le partite che commentiamo in questo articolo non sono quelle che stanno primeggiando nel torneo, o magari lo faranno ma senza assilli, ma più semplicemente partite che ci hanno lasciato un bel ricordo.
Hanno combattuto lealmente nel caso specifico Michetti e Carducci, con quest’ultima che ha vinto con il risultato di 34-30. Michetti che quest’anno sta spesso giocando in condizioni di emergenza, ma che tuttavia ha tirato fuori il cuore e ha dato vita – insieme alla Carducci – a uno dei match più emozionanti della stagione.
Lo stesso dicasi per Montale-Carducci, incontro molto equilibrato prima sulla carta e dopo anche in palestra, tra l’altro davanti a un nutrito gruppo di tifosi. Ebbene, ci sono voluti ben due tempi supplementari per decretare la Montale vincente sulla scuola “rivale” per 30-27.
Ha esultato quindi la professoressa-coach Antonella Mastrangelo, ma la prof della Carducci Patrizia Di Conno ha ugualmente abbracciato tutti i suoi allievi (e allieve) perché davvero lo spettacolo è stato garantito da entrambe le contendenti
Adesso ancora una settimana di regular season, in attesa della grande festa finale con le partite previste al Palasport di via Elettra nella mattinata di venerdì 17 maggio.
Lo scorso anno ci fu una delle tribune quasi gremita dall’entusiasmo di SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE, il torneo interscolastico dell’assessorato allo sport del Comune di Pescara in collaborazione con la Fip Abruzzo.
Si accettano scommesse anche per l’edizione 2013, la terza.

MONTALE: Malandra, Majra, Mastronuzzi, Canta, Avaglieri, Giraldi, Milillo, Cicchillitti, Patanè, Coppa, Marrone, D’Alonzo, Millico, Cecchinetti, Castellano, Palomba. Professoressa Mastrangelo.
CARDUCCI: Di Giampaolo, Nocella, Tacconelli, Dumitru, Baku, Menchetti, Mile, Orlamdo, Bolognese, Febo, Zaffiri, Rotondi, Pasqualone. Professoressa Di Conno.

MICHETTI: Romano, Rega, Di Giovanni, Nenni, Di Blasio, Spagnoli, Ferrone, Gialluca, Camplone. Professoressa Iachini.
CARDUCCI: Dumitru, Tacconelli, Menchetti, Febo, D’Angelo, Nocella, Mile, Orlando, Pasqualone, Rotondi, Baku, Di Giampaolo. Professoressa Di Conno.

Nell’altra partita della settimana, Virgilio Fec-Montale 29-32.


PAOLO SINIBALDI
Ufficio stampa SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE


FOTO 1: MICHETTI VERDE - CARDUCCI ROSSO
FOTO 2: FASE DI GIOCO CARDUCCI ROSSO-MONTALE AZZURRO
FOTO 3: START CARCUCCI-MONTALE
FOTO 4: STEFANO COLAROSSI ARBITRO-ALUNNO SEMPRE PRESENTE


Nessun commento:

Posta un commento