giovedì 2 maggio 2013

IRONMAN 70.3 ITALY - PESCARA: EVENTI SU EVENTI


Queste date sono ben stampate nella mente di chi attende con ansia l’appuntamento dell’anno con IRONMAN 70.3 Italy a Pescara: 7-8-9 giugno 2013.
Ma l’organizzazione a cura della pescarese Wecan Sport Events vuol fare le cose in grande e allora… annotate anche giovedì 6 nel vostro taccuino “sportivo”.
Infatti già nel pomeriggio (15.30-18.30) si entrerà in pieno clima-IRONMAN con un workshop tecnico nella sala-conferenze del Museo Vittorio Colonna in cui si tratteranno temi sul nutrizionismo, sull’allenamento, sulla fisioterapia, per arrivare a conoscere le nuove tecnologie a supporto del triathlon e concludere con un aperitivo sulla Terrazza Saquella presso il Lido Beach.

La mattina successiva (ore 10) ci sarà anche una ricognizione sul percorso bike con gli atleti partecipanti.

A proposito di “big”, al workshop del giovedì e ovviamente anche alla gara, presenzieranno anche tre esponenti del prestigioso Peperoncino Team: Alonso, Mazzetta e Zelenkova.

Clemente Alonso è uno spagnolo che ha un bel palmarés anche recente, con vittorie ripetute e Menorca e un prestigioso secondo posto all’IRONMAN di Francoforte. Da un paio d’anni fa parte del “Peperoncino” e evidentemente verrà a Pescara – neanche a sottolinearlo troppo – per vincere!

Gabriele Mazzetta è considerato un’icona del Peperoncino Team nel triathlon, dove è nazionale sulle lunghe distanze. E’ torinese, specialista della bicicletta (è fortissimo nelle Granfondo) e nell’ambiente lo conoscono tutti molto bene, per cui sarà tenuto sotto controllo dagli avversari.

Lucie Zelenkova è una new entry nel Peperoncino team, che per la stagione 2013 ha deciso di puntare molto anche al rafforzamento della squadra femminile. Classe 1974, è stata nazionale di triathlon per la Repubblica Ceca e atleta olimpica ai Giochi di Atene nel 2004. Dal 2009 si è trasformata in triathleta da lunghe distanze, in cui non ha fatto altro che incrementare la sua bacheca già densa di successi. A Pescara anche lei per… primeggiare…


PAOLO SINIBALDI per IRONMAN 70.3 Italy
Ufficio stampa


Nella foto: il Peperoncino Team.






Nessun commento:

Posta un commento