domenica 24 marzo 2013

TUTTI IN PISCINA: LO SPETTACOLO DEI BABY PALLANUOTISTI










Grande successo per "Tutti in Piscina 2013 - Aspettando... Haba Waba", manifestazione interregionale di pallanuoto acquagol. 
Il trofeo di minipallanuoto quest’anno ha raddoppiato, cioè in due raggruppamenti: a Cremona e a Pescara.
L'intento della manifestazione è stato favorire la costruzione tecnica e l’avviamento all’attività sportiva: il campo ridotto, le regole semplificate, giocare per imparare mettendo in secondo piano il risultato, hanno rappresentato i presupposti basilari per realizzare tali obiettivo. Per questo motivo poco ha contato la graduatoria, mentre è stata fondamentale la partecipazione consapevole ad una festa sportiva. 
La manifestazione era rivolta a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, con la possibilità di squadre miste (maschi e femmine). Il trofeo è stato il preludio alla manifestazione internazionale di pallanuoto giovanile Haba Waba, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 23 giugno nell'ambito della partnership tra FIN e Waterpolo Development.
Di seguito, le squadre partecipanti al Pala-Pallanuoto di Pescara, con ben tre formazioni presentate dalla Original Marines.

ALBATROS NUOTO GIOIA
ANZIO NUOTO
G.P. MODUGNO 1
G.P. MODUGNO 2
ALMA NUOTO
VELLETRI BARRACUDA
ONDA VERDE 1
ONDA VERDE 2
MEDITERRANEO VILLAGE
FINPLUS BLU GALLERY
VELA NUOTO ANCONA
ACQUACHIARA 1
ACQUACHIARA 2
LATINA PN 1
LATINA PN 2
LATINA PN 3
R.N. ARECHI
S.C. LIDO 1
S.C. LIDO 2
GRYPHUS S.C.
PESCARA PALLANUOTO 1
PESCARA PALLANUOTO 2
PESCARA PALLANUOTO 3

Al Pala-Pallanuoto era presente anche il grande Alessandro Calcaterra (nella foto è con me... io sono quello "smilzo"), che a Pescara ha vissuto anni importanti della sua carriera. Tantissimi gli amici pescaresi che lo hanno atteso e hanno voluto riabbracciarlo.



PAOLO SINIBALDI UFFICIO STAMPA per ORIGINAL MARINES PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.pescarapallanuoto.it

Nessun commento:

Posta un commento