venerdì 15 marzo 2013

SE GRANDE VUOI DIVENTARE... ANCORA SUPER-PASCOLI


E’ stato un quarto turno che ha messo in evidenza una squadra forse superiore a tutte le altre. Ma anche una possibile outsider. Fanta-pronostici per il torneo interscolastico di basket SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE, dove ovviamente le squadre sono le scuole, o meglio ancora le classi di prima media delle scuole che aderiscono al progetto: Pascoli, Carducci, Montale, Michetti, Virgilio Bad e Virgilio Fec.
Continua a impressionare non poco la marcia finora senza soste della Pascoli, vero rullo compressore del campionato voluto dall’assessorato allo sport del Comune di Pescara e supportato dalla Fip. I ragazzi e le ragazze del professor Marchionni hanno fatto un sol boccone della Montale della professoressa Mastrangelo: 39-15.
Ma ci piace segnalare anche la grinta della Carducci, che in una delle partite più combattute sinora disputate, ha sconfitto di misura la Virgilio Bad per 23-20. Roba da campionati veri, anche se qui – per fortuna – il fine principale è il divertimento, ma anche la crescita e l’aggregazione.
Da segnalare che le partite vengono arbitrate dagli stessi alunni – segno di grande civilità e fiducia nell’operato del prossimo – e che attorno al campo ci sono sempre i giornalisti sportivi – anche loro alunni – che commentano le partite e poi daranno vita a un giornalino di SE GRANDE… con i loro articoli.
Prossimo turno: lunedì 18 marzo ore 16 Virgilio Fec-Carducci, ore 17 Virgilio Bad-Pascoli, venerdì 22 ore 15 Montale-Michetti.


VIRGILIO BAD: Napoleone, Tamalio, Borrelli, Patanè, Realini, Di Felice, Martinez, Di Giampietro, Proia, D’Onofrio, De Paulis, Cancelli, Carota, D’Intino, Luciani. Professoressa Moder.
CARDUCCI: Dumitru, Tacconelli, Menchetti, Mile, Pasqualone, Aquilani, Bolognese, Febo, Ieronimo, D’Aniello, Nocella, Orlamdo, Rotondi. Professoressa Di Conno.
ARBITRI: De Vincentiis, Anzoletti, Colaussi.

PASCOLI: D’Alberto, Vallicelli, Arienzo, Di Giacomo, Taglieri, Colangelo, Angelucci, De Santis, Vitilena, Bortone, D’Orazio, Di Matteo, Belardi, Paolilli, Castellano, Colarelli. Professore Marchionni.
MONTALE: Palomba, Pelleriti, Millico, Marrone, Canta, D’Alonzo, Castellano, Eraldi, Malandra, Verna, Mastronucci. Professoressa Mastrangelo.
ARBITRI: Marotta, Licursi, Buonafortuna.


PAOLO SINIBALDI – Ufficio stampa
SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE
www.paolosinibaldi.blogspot.com


Nelle foto: la Virgilio Bad (canotta rossa), la Carducci (blu), e l'ex cestista Giovanni Capisciotti con la coordinatrice del progetto Margherita Sassi.





Nessun commento:

Posta un commento