sabato 9 marzo 2013

PESCARA PALLANUOTO-R.N. LATINA 4-6




4-6
ORIGINAL MARINES PESCARA PALLANUOTO: Zicolella, Lauri, Di Ferdinando 1, Gabella, De Ioris 1, Dei Rocini, Magnante, Provenzano, Collini 1, D’Aloisio 1, E. Gobbi, Iervese, Mambella. All. M. Gobbi.
RARI NANTES LATINA: Bonito, Pellegrini, Mirarchi 1, Campana 2 (2 rig.), Mele, Montani, Russo, Priori 1, Sacco 1, Grossi, Aiello, Battistella 1, Caccavello. All. Vuckovic.
Arbitro: De Girolamo di Bari.
Parziali: 1-3, 1-0, 1-2, 1-1.
Note: spettatori 400 circa. Superiorità numeriche Pescara 1-7, Latina 0-4 (+ 2 rig.) Espulsioni per tre falli: Provenzano (3° tempo).

Non ce l’ha fatta l’Original Marines a far cadere l’imbattuta capolista Rari Nantes Latina. E’ stata una partita molto tirata e forse carica di tensione soprattutto per i padroni di casa, che sognavano il colpaccio davanti al pubblico numeroso del Pala-Pallanuoto. E anche davanti agli occhi del vice-coach della nazionale maggiore e allenatore della Under 18 campione del mondo, Amedeo Pomilio. L’ex mancino biancazzurro era presente a Pescara come testimonial della raccolta fondi a favore dei bimbi della Repubblica centro-africana e ne ha approfittato per visionare alcuni talenti in acqua.
L’Original Marines ci ha provato, è stata per larghi tratti in partita, ma ha commesso troppi errori e ha in qualche modo avvantaggiato la comunque forte corazzata pontina.
Nulla di grave, però, perché una battuta d’arresto contro la R.N. Latina ci può stare.
Amedeo Pomilio: “Mi fa sempre piacere tornare nella piscina dove sono nato e cresciuto, ho visto un gran pubblico e questo è importante, anche dal punto di vista del nostro progetto umanitario Tene Ti Ala.. Mi dispiace per la sconfitta del Pescara, ma si tratta di ragazzi giovani e cresceranno sicuramente”.
Coach Maurizio Gobbi: “Forse rendiamo meglio fuori casa, in ogni caso cercheremo di riprendere subito il cammino andando speriamo a fare risultato sabato prossimo a Cagliari”.


PAOLO SINIBALDI – Ufficio stampa Original Marines Pescara Pallanuoto

  

Nessun commento:

Posta un commento