lunedì 25 marzo 2013

D'ANNUNZIO, UNA PASQUA A TUTTO CALCIO!


COMUNICATO STAMPA
Una Pasqua così non si era mai vista
E’ la Pasqua della D’Annunzio


La D’Annunzio Marina – scuola calcio qualificata della Figc – ha sempre avuto un programma nutrito durante l’anno per consentire ai suoi giovani atleti di stare costantemente in attività, d’inverno e d’estate. E quindi anche a Pasqua.
Ma una Pasqua così, non si era mai vista, con un centinaio di calciatori e accompagnatori impegnati con ben quattro gruppi e in tre tornei in giro per l’Italia!

Nel dettaglio, il classico di Pasqua si ripropone anche nel 2013, ovvero il torneo internazionale “Claudio Sassi” a Maranello. Il torneo negli anni ha acquisito prestigio presso le maggiori società calcistiche europee e anche d’oltre oceano e vi hanno partecipato club tra i più prestigiosi a livello mondiale. Tra le straniere citiamo: Barcellona, Valencia (Spagna), Bayern Monaco, Eintracht Francoforte, Werder Brema, Borussia Dortmund (Germania), Manchester United, Newcastle, West Ham, Birmingham, Blackburn (Inghilterra), As Monaco (Francia), Dinamo Kiev (Ucraina), Anderlecht (Belgio),  Porto (Portogallo), Brooklyn (Usa), Shizuoka, Fukushima (Giappone), Necaxa (Messico), Ferencvaros (Ungheria), Dukla e Sparta Praga (Cecoslovacchia); tra le italiane: Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, Roma, Lazio, Napoli, Parma, Sampdoria, Cagliari, Bologna, Modena.
E c’è anche la D’Annunzio con gli Esordienti del 2000 e i Giovanissimi del 1998.
La speranza è di far bene sul campo, ma soprattutto di essere esempio di fair play e educazione in campo e fuori. Anche per questo motivo gli organizzatori di Maranello, a ogni edizione, vogliono assolutamente la D’Annunzio.
Dal 29 marzo al primo aprile.

Nei giorni 30 e 31, invece, appuntamenti abruzzesi.
Al Poggio degli Ulivi, c’è il “Memorial Flavio Bottarini” riservato ai Giovanissimi del 1999. E’ un torneo nazionale, tra le squadre regionali ci sono Pescara, Renato Curi, Poggio degli Ulivi e appunto D’Annunzio.
A San Salvo, invece, spazio alla quarta edizione di “Abruzzo Cup”, anche in questo caso torneo nazionale al quale la D’Annunzio prende parte con il gruppo degli Allievi 1997. Il torneo è curato da Giuseppe Malafronte, ex attaccante anche del Lanciano.

Il direttore tecnico della società biancorossa Giovanni Mincarini e tutta la dirigenza stanno lavorando alacremente per mettere a punto ogni dettaglio di questa eccezionale Pasqua sportiva.


PAOLO SINIBALDI – Ufficio stampa D’Annunzio Marina calcio



Nessun commento:

Posta un commento