venerdì 1 marzo 2013

TORNEO INTERSCOLASTICO DI BASKET: AVANTI LA PASCOLI...


COMUNICATO STAMPA
SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE
LA PASCOLI STUPISCE



Il secondo turno di SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE ha messo in mostra un possibile e agguerrito team a caccia della vittoria finale: la scuola media Pascoli.
La prima media della Pascoli è anche la novità di quest’anno del torneo interscolastico di basket voluto dall’assessorato allo sport del Comune di Pescara, nel senso che è alla prima partecipazione. E sta facendo vedere a tutti quanto spirito di gruppo ci sta mettendo per superare il “gap” dell’inesperienza. Nel secondo match – disputato nella palestra della Montale – ha battuto largamente la Carducci, che pure nel primo turno aveva a sorpresa sconfitto la Michetti con un canestro all’ultimo secondo. Pascoli-Carducci è terminata con un indiscutibile 36-10 per i ragazzi (e le ragazze, infatti il torneo è formato da squadre miste) del professor Federico Marchionni. Tra l’altro era presente un folto pubblico di genitori e alunni di altre scuole intervenuti per “studiare” gli avversari, senza dimenticare gli aspiranti giovanissimi giornalisti che ogni settimana scrivono articoli per il giornalino interno dell’organizzazione.
A salutare i ragazzi è arrivato anche l’assessore allo sport Nicola Ricotta, che ha voluto fortemente portare avanti SE GRANDE VUOI DIVENTARE... Ha assistito alla gara e alla fine si è intrattenuto a parlare con i cestisti di Pascoli e Carducci, per complimentarsi con loro e anche per ricordare i valori di aggregazione e fair play insiti nel progetto.
Prossimo turno: lunedì  4 marzo Virgilio FEC-Virgilio BAD (il derby) alle ore 16 e venerdì 8 marzo alle ore 16 Michetti-Pascoli.
PASCOLI: Manzini, Vallicelli, Arienzo, Di Giacomo, Angelucci, Colangelo, Taglieri, Castellano, Vitileia, Bortone, D’Orazio, Di Matteo, Belardi, Paolini, D’Alberto. Professore Marchionni.
CARDUCCI: Pasqualone, Tacconelli, Menchetti, Zaffiri, Nocella, Febo, Orlando, Rotondi, Aquilani, Ieronimo, Mile, Dumitru, Baku G., Baku A., D’Angelo, Bolognese. Professoressa Di Conno.


PAOLO SINIBALDI
Ufficio stampa SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE

In foto: 
La coordinatrice del progetto Margherita Sassi con l'assessore Nicola Ricotta; la Carducci (in rosso); la Pascoli (in giallo).





  

Nessun commento:

Posta un commento