mercoledì 6 marzo 2013

PALLANUOTO: BIG MATCH E SOLIDARIETA' A FAVORE DELL'AFRICA NEL MENU DEL WEEK END


COMUNICATO STAMPA
Sabato a Pescara arriva la prima della classe
Ma arriva anche il progetto di Maurizio Felugo e della nazionale a favore dell’ Africa


Una meritevole iniziativa in occasione di una delle partite più prestigiose della stagione.
Sabato 9 marzo alle ore 17 si giocherà il match di serie B maschile di pallanuoto (sesta giornata di andata) tra la Original Marines Pescara Pallanuoto e la Rari Nantes Latina capolista a punteggio pieno.
Al Pala-Pallanuoto, però, l’evento non sarà solo quello “giocato”, ma anche una speciale raccolta fondi a favore di popolazioni disagiate dell’Africa promossa dal capitano della nazionale maggiore Maurizio Felugo e supportato dalla nazionale Under 18 (allenata da Amedeo Pomilio e preparata atleticamente da Arnaldo Castelli, due pescaresi doc).
E sabato pomeriggio sarà presente al Pala-Pallanuoto proprio Amedeo Pomilio, tra l’altro indimenticato mancino azzurro e della squadra pescarese che vinceva tutto in Italia e nel mondo.
L’obiettivo è raccogliere offerte da destinare alla missione delle Suore Francescane di Maigaro a Bouar, in Repubblica Centrafricana. Qui si trova un piccolo ospedale che necessita di migliorie tecnico – sanitarie. Nella vicina Bouar, inoltre, è presente Radio Sirirì – fondata nel ’94 - che in questi anni ha aiutato i centrafricani a maturare in cultura e conoscenze sanitarie.
L’Associazione Tene Ti Ala si è costituita il 19 ottobre 2009, dopo un viaggio in Repubblica Centrafricana. Sulla scia di un’esperienza che è iniziata nel 1994, l’Associazione si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per i molti che hanno a cuore il futuro dell’ospedale di Maigaro e di Radio Sirirì. “Tene Ti Ala” è una frase in lingua centrafricana, il sango, e significa “Per loro…”: un modo, insomma, per rimanere vicini alla missione di Maigaro seppur da lontano.


PAOLO SINIBALDI – Ufficio stampa Original Marines Pescara Pallanuoto



Nessun commento:

Posta un commento