sabato 23 marzo 2013

SETTIMANA RICCHISSIMA A SE GRANDE...


La Virgilio Bad che prova a impensierire la capolista Pascoli riuscendoci a metà (15-31 il risultato), la Virgilio Fec che sconfigge la Carducci (25-18), la Pascoli di nuovo che batte largamente la Michetti (53-7) nel recupero della terza giornata e, infine, la Montale che ha la meglio sulla Michetti (44-17) a chiusura del quinto turno.
Insomma, una settimana ricchissima di notizie e partite, il torneo interscolastico di basket SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE – promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Pescara con la collaborazione della Fip – comincia davvero a entrare nel suo clou.
Come sempre, giornalisti sportivi e arbitri a visionare da vicino ogni gara (loro stessi sono studenti delle varie scuole aderenti al progetto), anche diversi appassionati tifosi, ma hanno fatto capolino gli stessi responsabili della Fip e l'assessore Nicola Ricotta.
Abbiamo visto match agonisticamente molto accesi, come ad esempio Virgilio Bad-Pascoli e tutti comunque molto divertenti, perché quando entrano in scena i bambini i sorrisi sono assicurati.
Al terzo anno di progetto, SE GRANDE VUOI DIVENTARE… ha di sicuro fatto comprendere lo spirito di sport , aggregazione e appartenenza che vuole trasmettere.
Vinca chi vinca, non è la parte fondamentale, ma bisogna ammettere che la Pascoli sembra avere qualcosa in più. E le altre? Non stanno a guardare, forse si stanno organizzando per arrivare al top il giorno del gran finale, a metà maggio al Palasport di via Elettra.
PROSSIMO TURNO: lunedì 25/3 ore 16 Virgilio Bad-Montale, ore 17 Virgilio Fec-Pascoli, martedì ore 15 Michetti-Virgilio Fec.
VIRGILIO BAD: Napoleone, Tamalio, Borrelli, Susy, Realini, Patanè, Luciani, Di Giampietro, Carota, Proia, De Paulis, Cancelli, D’Arcangelo, D’Intino, D’Onofrio. Professoressa Moder.
PASCOLI: Colazilli, Arienzo, Castellano, Taglieri, Colangelo, Angelucci, Santo, Vitileia, Bortone, D’Orazio, Di Matteo. Professor Marchionni.

VIRGILIO FEC: Spera, Pastano, Tropeano, Sollazzo, Di Nino, Di Sciullo, Pace, Rapposelli, Renzetti, D’Agostino, Serafini, De Paulis, D’Arma, Di Silvestre, Di Nicola, Renna, Bosco, Marcoci, Cosmin. Professoressa Di Tomasso.
CARDUCCI: Aquilani, Baku G., Baku A., Bolognese, Di Gianpaolo, D’Angelo, Dumitro, Febo, Menchetti, Mile, Nocella, Orlando, Pasqualone, Tacconelli, Zaffiri, Ieronimo. Professoressa Di Conno.

MICHETTI: Ferrone, Spagnoli, Romano, Di Giovanni, Di Blasio, Commessa, Sborgia, Sorbello, Camplone. Professoressa Iachini.
PASCOLI: D’Alberto, Colazilli, Arienzo, Di Giacomo, Taglieri, Colangelo, Angelucci, Zimarino, Vitileia, Bortone, D’Orazio, Di Matteo, Berardinelli, Paolilli, Castellano. Professor Marchionni.

MONTALE: Malandra, Canta, Baira, Pelleriti, Quaglieri, Castellano, Millilo, Mastronuzzi, Verna, Giraldi, D’Alonzo, Marrone, Patanè, Cicchilitti, Sforzato, Rezuani. Professoressa Mastrangelo.
MICHETTI: Romano, Di Giovanni, Osolos, Gabriele, Camplone, Gialluca. Professoressa Iachini.


PAOLO SINIBALDI UFFICIO STAMPA
SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE


Nelle foto, giovani arbitri al "lavoro" e aspiranti giornalisti in "azione"...







Nessun commento:

Posta un commento