Siamo così giunti alla terza giornata di ritorno. Il torneo interscolastico di basket SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE... - organizzato dall'assessorato allo sport del Comune di Pescara con la collaborazione della Fip abruzzese - si avvia verso una fase decisiva, a circa un mese dalla sua conclusione.
Ciò che balza sempre di più all'attenzione generale è l'entusiasmo che regna sovrano a ogni partita, sia per i ragazzini e le ragazzine (di prima media) che giocano sia per chi è a bordo campo o con ruolo diversi, vale a dire i giornalisti sportivi e gli arbitri, ovvero gli stessi alunni delle scuole medie aderenti al progetto (Pascoli, Michetti, Virgilio, Montale e Carducci).
Pensate un po', non mancano nemmeno i tifosi, genitori o semplici appassionati che si divertono ad accompagnare questi giovani volenterosi.
Da considerare che molti di loro non sapevano nemmeno cosa significasse giocare a basket o comunque conoscevano poco questo sport, ragion per cui il significato di SE GRANDE VUOI DIVENTARE è da ricercare nel sano gusto dello sport, nel suo verso senso della parola: divertirsi, fare gruppo, aggregazione, pensare nell'ottica del gruppo, rispetto degli avversari, e poi alla fine anche vincere se possibile.
La terza giornata ha visto la presenza in vesti ufficiali, ma anche di tifosi, dell'assessore allo sport Nicola Ricotta e del presidente regionale della Fip Francesco Di Girolamo.
Sul campo, bellissimo e incerto il derby tra le due formazioni della Virgilio, con vittoria di misura della Virgilio Fec (16-15). Quindi il successo della fortissima Pascoli sulla Michetti (54-15) e infine Carducci k.o. con la Montale per 7-37.
VIRGILIO BAD: Napoleone, Tamalio, Borrelli, Proia, Patanè, Luciani, Di Giampietro, Di Felice, Martinez, De Paulis, Cancelli, Di Francesco, D'Intino. Professoressa Moder.
VIRGILIO FEC: Di Silvestre, Di Nino, Patriarca, Sollazzo, Campitelli, Spera, Chiavaroli, Bosco, Pace, Mergiotti, D'Agostino, Maicoli, Sonaglia, Pignoli, De Paolis. Professoressa Di Tomasso.
MICHETTI: Ferrone, Spagnoli, Romano, Di Giovanni, Salomone, Di Blasio, Alexander, Rega. Professoressa Iachini.
CARDUCCI: Malandra, Milillo, Hajra, Marrone, Coppa, Palmisano, Giraldi, Millico, D’Alonzo, Rezwani, Verna, Sforzano, Castellano, Cicchitti, Patanè, Canta, Quaglieri. Professoressa Di Conno.
MONTALE: Nocella, Orlando, Zaffiri, Tacconelli, Menchetti, Ieronimo, Febo, Rotondi, Aquilani, Dumitru, Bolognese, Boxu, D’Angelo, Pasqualone. Professoressa Mastrangelo.
PAOLO SINIBALDI per SE GRANDE VUOI DIVENTARE A GIOCARE DEVI IMPARARE
Ufficio stampa
www.bene-stare.it
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Ricotta con un gruppo di arbitri:
Foto di gruppo in occasione del derby tra le due Virgilio:
Nessun commento:
Posta un commento