martedì 16 aprile 2013

D'ANNUNZIO MARINA SUL TETTO DEL CAMPIONATO JUNIORES D'ELITE!


COMUNICATO STAMPA
Primo posto aritmetico e finale garantita
Il sogno della Juniores d’Elite targata D’Annunzio


Per una società giovane come la D’Annunzio Marina – appena sei anni di vita – giungere a un traguardo così prestigioso è motivo d’orgoglio e con una giornata di anticipo.
Il traguardo è l’accesso alla finale regionale del campionato Juniores d’Elite che, al di là di come andrà e di quale sarà l’avversario (nell’altro girone c’è ancora lotta aperta tra Casalincontrada e Vasto), è già un enorme successo.
O meglio, un’enorme conferma.
Perché la D’Annunzio non è arrivata sin qui in modo casuale, ma si è trattato di una crescita costante: da non dimenticare, infatti, il terzo posto della stagione scorsa, sempre nello stesso campionato. Per un totale di addirittura 110 punti fin qui ottenuti tra la passata stagione e quella in corso, che ha ancora una giornata da disputare nella stagione regolare.
O quello che la società del presidente Nunzio Gagliardi e del direttore tecnico Giovanni Mincarini ha concretizzato in questi anni, come ad esempio il titolo di merito e la garanzia di professionalità di Scuola calcio qualificata della Figc, o come la crescita di tutte le categorie dalla Juniores in giù, sia a livello numerico sia qualitativo.
Sia anche comportamentale, perché la D’Annunzio punta sempre tanto alla disciplina dei suoi tesserati, qualità imprescindibile per poter far parte di questa realtà.
Non è un caso che il capitano della Juniores d’Elite sia Andrea Tebaldi, uno che un paio d’anni fa – in barba a chi dice che gli adolescenti hanno poco cervello – si è preso la responsabilità di sbagliare volontariamente un rigore che riteneva fosse stato assegnato in modo iniquo alla sua squadra.
O che in squadra ci sia anche un giocatore che di mestiere fa lo “scienziato”, cioè uno studente come tanti altri che gioca e anche benino a pallone, ma che soprattutto – silenziosamente – è in finale per le Olimpiadi della matematica alla Bocconi di Milano: Mattia Bianchi.
O il bomber Alessio Criscolo, che ogni anno le sue decine e decine di gol a grappoli li fa comunque e da anni, qualsiasi sia la categoria di appartenenza.
Le storie da raccontare sarebbero tante, di sport e di vita, un giorno ce le faremo raccontare dal mister Roberto Barbetta. Un mister che evidentemente non conosce le mezze misure: solo tre pareggi negli ultimi due anni!
E pensare che in inverno c’erano state le cessioni dei due big della squadra: Guido Gagliardi e Alfredo Fratini, entrambi al Giulianova. Quando chiama il grande calcio, bisogna dire di sì, i ragazzi stanno facendo bene anche al Giulianova ma hanno sempre la D’Annunzio nel cuore.
Siccome la Juniores d’Elite si è sempre fondata sul gruppo, insieme praticamente da sei anni, il campionato è andato avanti lo stesso e molto bene, addirittura con il primato aritmetico e la possibilità di giocarsi il titolo regionale nella categoria “principe”.
Lo 0-0 ottenuto in trasferta lunedì pomeriggio contro il Castiglione Valfino è stato la torta che ha regalato una prima sicurezza, ma il presidente Nunzio Gagliardi ha già detto che alla torta gli piacerebbe tanto aggiungere una ciliegina…


PAOLO SINIBALDI per D’ANNUNZIO MARINA CALCIO


Nelle foto: 
capitano e presidente insieme;
il bomber;
gruppo.





Nessun commento:

Posta un commento