sabato 3 dicembre 2011

Pallanuoto serie A2/M: Simply Sport-Promogest Cagliari 5-10

HUMANGEST SIMPLY SPORT-PROMOGEST QUARTU SANT'ELENA 5-10


Un inizio di campionato decisamente negativo per la Humangest Simply Sport: serie A2 maschile girone Sud, tre partite e tre sconfitte. L'ultima, interna, contro la la Promogest Quartu Sant'Elena. Al Pala-Pallanuoto delle Naiadi è finita 5-10, con parziali che raccontano di una leggera ma continua superiorità dei sardi, che poi hanno anche allungato nel periodo finale: 2-3, 1-2, 1-2, 1-3. Simply inesperta e poco precisa in attacco, Promogest concreta e ricca di giocatori di categoria e anche sopra la categoria. Un brutto vizio della Simply. Pronti-via ed ecco il primo svantaggio dopo qualche secondo, a opera di Brlecic, poi D'Aloisio per il momentaneo pari. Ma è sempre la formazione sarda a comandare risultato e operazioni di gioco, così a metà partita il vantaggio aumenta a 3-5. Terzo tempo in cui si apprezza un gran gol dell'inglese Figes, ma serve solo per l'estetica perché poi vengono fallite una doppia superiorità numerica e anche altre occasioni apparentemente agevoli a tu per tu con il portiere avversario Antona. Nel quarto tempo, la Simply non c'è più, probabilmente anche per un calo mentale e con troppi gol da recuperare.
Sabato prossimo, difficile trasferta a Roma contro la Lazio.
Nel post, le dichiarazioni di Morachioli e Di Renzo. Il centroboa: “Non è stata una gran giornata, dobbiamo fare di più e fare meglio, perché al pubblico di Pescara vogliamo regalare uno spettacolo diverso da quello offerto oggi”. Il presidente: “Che volete che vi dica, se non che non era questo quello che mi aspettavo. Occorre cambiare rotta, oggi ho visto davvero una brutta Simply”.


Simply Sport: Guetti, Magnante, Figes 2, Mugnaini, cianfrone, De Ioris, Mazzi 1, Provenzano, Provenzale 1, D'Aloisio 1, Gobbi, Giordano, Morachioli. All. Stritof.
Promogest: Antona, Luongo 4, Atzori, Cecconi, Campione, Montaldo, Pagliara 1, Sassanelli 1, Mallus, Ercolano 1, Brlecic 2, Russo, Galasso 1. All. Pettinau.
Arbitri: Lamberti e Rotondano.
Note: parziali 2-3, 1-2, 1-2, 1-3. Usciti per limite di falli Magnante (S) e Pagliara (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Simply Sport 4/11, Promogest 7/9. Spettatori 200 circa.


UFFICIO STAMPA NAIADI – SIMPLY SPORT
Paolo Sinibaldi – www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento