sabato 10 dicembre 2011

Pallanuoto serie A2 maschile: Lazio-Simply Sport 11-6

COMUNICATO STAMPA
Simply Sport k.o. a casa della capolista
Ma quanta sfortuna!


Chi legge il risultato può pensare a una débacle della Humangest Simply Sport a casa della capolista Lazio: 11-6. La quarta sconfitta su quattro partite in questo avvio di A2.
Invece no, invece bisogna scavare e analizzare quantomeno i parziali, che hanno visto i pescaresi in perfetta parità alla fine del terzo tempo. Poi nel quarto, vuoi la stanchezza, vuoi i minori cambi rispetto alla corazzata-Lazio, vuoi alcune decisioni arbitrali, vuoi anche un rigore non realizzato da Figes, c'è stato il calo evidente della Simply. Un vero peccato, ma anche un passo avanti rispetto alle prestazioni precedenti, perché stavolta si è vista la voglia di lottare anche per l'onore, oltre che per il risultato. Senza il centroboa Giordano influenzato, con il bomber Mazzi non al top, gli uomini di Stritof hanno sfiorato l'impresa al Foro Italico e hanno messo in mostra anche alcuni giovani interessanti, ad esempio Mattia De Ioris autore di un paio di segnature.
Sabato prossimo match interno contro l'Acicastello.

SS Lazio Nuoto-Humangest Simply Sport 11-6
SS Lazio Nuoto: Sattolo, Nieves 1, Sebastianutti, Mirarchi, Latini 5 (3 rig.), Castello 2, Tafuro, Carboni, Leporale, Maddaluno, Gianni 2, Letizi 1, Gazzarini. All. Ciocchetti.
Humangest Simply Sport: Guetti, Moscardino, Figes 1, Mugnaini 1, Cianfrone, De Ioris 2, Mazzi 2, Provenzano, Provenzale, D'Aloisio, Gobbi, Februo, Morachioli. All. Stritof.
Arbitri: Congiu e Magnesia.
Note: parziali 1-1, 1-2, 3-2, 6-1. Uscito per limite di falli Moscardino (S) nel quarto tempo. Figes (S) ha colpito la traversa su rigore nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 4/9+3 rigori, Simply Sport 2/7+1 rigore. Spettatori 500 circa.

UFFICIO STAMPA NAIADI – SIMPLY SPORT
PAOLO SINIBALDI

Nessun commento:

Posta un commento