giovedì 3 febbraio 2011

Sabato è pallanuoto... e che derby!

COMUNICATO STAMPA
Il derby tra Simply e Bustino è anche uno scontro diretto


Sta diventando una piacevole tradizione per gli amanti della pallanuoto: il derby pescarese. Negli ultimi anni in serie C, quest’anno in B, la Simply Sport e la Bustino si affrontano ancora una volta per dar vita a uno spettacolo emozionante.
Già nelle settimane scorse, nei precedenti turni interni, il pubblico delle Naiadi si è sempre dimostrato caloroso, il che fa prevedere un ottimo afflusso in occasione della stracittadina (sabato, ore 17, ingresso gratuito).
Si tratta di una partita con molti significati, non soltanto quelli relativi alla rivalità campanilistica tra le due squadre; qui in ballo ci sono punti di rilievo per la classifica, con il campionato di serie B giunto alla settima giornata del girone di andata e una graduatoria che vede la Simply Sport reduce dalla prima sconfitta stagionale e la Bustino una piazza indietro a inseguire.
Difficile dire dalla parte di chi sono i favori del pronostico, ma quel che è certo è che si tratta di un derby di alto livello, anche considerando lo spessore dei pallanuotisti in vasca, perché Simply e Bustino hanno messo su organici in grado di ben figurare fino alla fine. E magari, chissà, di puntare alla promozione, sempre ricordando che stiamo parlando e scrivendo di due matricole, quindi neopromosse.
La Simply si lecca le ferite a pochi giorni dalla sconfitta interna rimediata contro l’attuale capoclassifica Roma 2007, perciò ha trascorso la settimana allenandosi fisicamente ma anche psicologicamente. Peccato che il giudice sportivo abbia deciso di togliere dai giochi il forte Angelo Mazzi, squalificato per un turno, mentre sono tutte da valutare le condizioni del centroboa Checco Mammarella. In compenso, il coach Brane Zovko recupera il portiere Nico Petaccia – assente contro la Roma 2007 – che ha smaltito l’influenza.
Il direttore sportivo Donatello Gammelli: “Non credo si debba caricare questo match di eccessive aspettative. E’ un momento molto importante del campionato, ma in questa serie B ogni partita può avere un suo significato e bisognerà lottare sino all’ultima giornata, prima di quella data nulla sarà deciso, ne sono convinto. La Bustino? Mi sembra un’ottima squadra, una formazione che appunto conta molto sul gioco del collettivo. Le nostre assenze? Questi sono dati di fatto, indiscutibili, ma pensiamo a giocare al top con chi va in acqua”.
Formazione al completo per la Bustino. Il bomber Matteo Casini la pensa così: “Siamo tranquilli e determinati, ce la vogliamo giocare a viso aperto senza aver paura del risultato. Davanti a un pubblico numeroso, inoltre, sarà ancora più entusiasmante”.
In realtà, si tratta di uno scontro diretto vero e proprio: le contendenti sono infatti divise da appena due lunghezze.
PARTITE E ARBITRI. 15.00 Roma 2007-Tirrena, arbitro De Simone; 15.00 Vela N Ancona-RN Napoli, arbitro Luciani; 16.30 Libertas RN Perugia-Anzio, arbitro Rizzi; 17.00 Simply Sport-Pol Bustino, arbitro Navarra; 17.30 Pol Acilia Sport-RN Roma, arbitro Boccia.
CLASSIFICA. Roma 2007 18, Simply Sport 15, Anzio, Pol. Bustino e Tirrena 13, Rari Nantes Napoli 6, Rari Nantes Roma e Vela Ancona 3, Pol. Acilia 1, Libertas Perugia 0.

PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA NAIADI

Nessun commento:

Posta un commento