sabato 12 febbraio 2011

Acqua & Sapone-Asti 1-2

ACQUA&SAPONE MARINA CSA-ASTI 1-2 (1-0 p.t.)
ACQUA&SAPONE: Sferrella, Nei, Forghieri, Ze Renato, Mazoni, Davì, Ferreira, Leite, Baiocchi, Vendrame, Maura, Zaramello All.Lamers
ASTI: Scarparo, Patané, Lima, Zanella, Licciardi, Modica, Cavinato, Corsini, Dias, Cannella, Honda, Casalone All. Tabbia
ARBITRI: Luigi Limone (Avellino), Mario Iacuzio (Nocera Inferiore) CRONO: Rosario La Cerra (Battipaglia)
MARCATORI: 6’50’’ Vendrame (AC) del p.t., 17’40’’ Cavinato (AS), 19’55’’ Corsini (AS) del s.t.
ESPULSI: Scarparo (AS) al 15’44’’ p.t. per fallo da ultimo uomo
AMMONITI: Ze Renato (AC), Dias (AS), Licciardi (AS)
LA SINTESI. Partita assurda, ma vera. L’Acqua & Sapone riesce a pardere a una decina di secondi dalla fine regalando letteralmente la palla all’Asti  con la porta scoperta. Acqua & Sapone-Asti 1-2, un risultato giusto per come gli angolani hanno approcciato la gara, ma inspiegabile per l’andamento. Padroni di casa in vantaggio dopo 6’ grazie a Ze Renato, poi solo Asti e tanto nervosismo. Nel primo tempo Forghieri e compagni non sfruttano una superiorità per espulsione del portiere Scarparo. A 2’ dalla fine arriva il pari degli ospiti con Cavinato su azione da portiere di movimento. Quindi l’Acqua & Sapone si butta all’attacco senza costrutto, a 10” dalla chiusura Vendrame non controlla, Corsini tira con la porta vuota (Zaramello era in posizione offensiva) e segna. Beffa, l’ennesima.
LA CRONACA PRIMO TEMPO. 6’, vantaggio angolano: schema su punizione di Vendrame, Ze Renato ci mette il piede e fa l’1-0. 8’, mega-rissa in campo e tra le panchine dopo uno scontro di gioco Dias-Forghieri. 11’, Leite vicino al raddoppio, sciupa una facile occasione davanti a Scarparo. 16’, Scarparo tocca la palla con le mani fuori dall’area, espulsione diretta. 16’, sugli sviluppi della punizione, forse un tocco di mano sulla linea di porta di Dias.
LA CRONACA SECONDO TEMPO. 2’, Dias non trova la porta dopo aver superato tutti, incredibile!. 2’ Cavinato sbaglia clamorosamente con la porta sguarnita. Assedio Asti. 14’, errore di Ferreira, parte il contropiede dell’Asti, Cavinato impegna Xuxa in un miracolo. Una delle tante parate di Zaramello, specie nella ripresa. 18’, l’1-1 meritato dell’Asti arriva con Cavinato dal centro dell’area, dopo un’azione impostata dal portiere di movimento Cordini. 19’, Acqua & Sapone in avanti, Forghieri tira e impegna Casalone in una deviazione con i piedi. 19’ 50”, manca poco, è quasi fatta, invece l’Acqua & Sapone prova a chiudere in attacco, ma lo fa male e, da un controllo errato di Vendrame, Corsini tira dalla distanza e fa gol a porta vuota, 1-2 beffardo.
LE DICHIARAZIONI. Il mister Lamers stavolta è davvero distrutto: “Ci sono sconfitte che non mi fanno arrabbiare e sconfitte che mi fanno arrabbiare. Ecco, questa mi ha fatto infuriare. Dopo la vittoria della settimana scorsa, mi aspettavo un altro atteggiamento in campo, invece ho visto una squadra sotto tono, nervosa e scriteriata. Ho cercato di aggiustare qualcosa con i time-out, ma non ci sono riuscito. Dovrò parlare a lungo con i ragazzi, tutti questi punti persi – premesso che nel complesso l’Asti ha meritato – sono gravi per una squadra come la nostra che deve pensare a salvarsi”.
PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
http://www.acquaesaponec5.it/ - http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/
.

Nessun commento:

Posta un commento