sabato 5 febbraio 2011

Calcio a 5 serie A: impresa dell'Acqua & Sapone!

LAZIO-ACQUA & SAPONE 1-2

Incredibile Acqua & Sapone. La settimana scorsa aveva perso immeritatamente contro la capolista, ieri sera ha invece espugnato il campo della seconda della classe Lazio, infliggendo ai capitolini la prima sconfitta tra le mura amiche. Un primo tempo a reti bianche, quindi il risultato di 1-2 si è materializzato nella ripresa. Davì ha aperto le marcature dopo 3’ con un tiro di punta, quando gli angolani erano in superiorità numerica per l’espulsione di Ippoliti. Pareggio di Giasson a metà tempo, quindi, a 24” dalla chiusura, ecco il contropiede dell’Acqua & Sapone impostato da Leite e la scivolata vincente ancora di Davì, uomo ovunque.
Da tenere presente chhe lo stesso Davì ha anche colpito un palo e che, più in generale, è stato l’atteggiamento tattico della formazione di Lamers a mettere in difficoltà i padroni di casa. Con Ze Renato in fase di recupero e Sanna ancora infortunato, il coach ha dovuto impostare una tattica diversa dalle solite, che evidentemente ha premiato.
Il direttore sportivo Gabriele D’Egidio: “Abbiamo compiuto una impresa, senza rubare nulla, I ragazzi hanno ripreso a lavorare bene, qualche uomo lo stiamo recuperando, io credo che andando avanti così si possa essere in linea con l’obiettivo-salvezza”

LAZIO: Bernardi, Lacquaniti, Alcaraz, Danieli, Giasson, Bacaro, Fornari, Marchetti, Ippoliti, Zanetti, Fantecele, Patrizi All. D’Orto. ACQUA&SAPONE: Sferrella, Adorante, Forghieri, Ze Renato, Mazoni, Davì, Leite, Baiocchi, Vendrame, Tiago, Maura, Zaramello All. Lamers. ARBITRI: Pasquale Casale (Firenze), Nicola Gisondi (Molfetta) CRONO: Maurizio Pacifico (Albano Laziale). MARCATORI: 3’ Davì (A), 11’25’’ Giasson (L), 19’36’’ Davì (A) del s.t. ESPULSI: Ippoliti (L) al 2’18’’ del s.t. per doppia ammonizione. AMMONITI: Giasson (L), Fantecele (L)
PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE

Nessun commento:

Posta un commento