giovedì 3 febbraio 2011

A Pescara i campionati regionali di cross country


Fine settimana dell’atletica abruzzese dedicato alle manifestazioni di corsa campestre. Sabato, a Giulianova, si recuperano i campionati regionali individuali e di società (prima prova) Cadetti (14-15 anni) e Ragazzi (12-13 anni), non disputati il 23 gennaio per maltempo. Le gare si svolgeranno di pomeriggio, presso il Campo Scuola Zona Orti.
L’organizzazione è curata dalla società Ecologica Giulianova. Previste anche gare di contorno, riservate agli Esordienti (10-11 anni)
Programma orario. Ore 15.30: Km 0,5 Esordienti M7F. 15.40: Km Ragazze. 15.50: Km 1,5 ragazzi. 16.05: Km 2 Cadette. 16.20: Km 2,5 Cadetti.
Domenica mattina sono in programma a Pescara, presso il comparto 4 della Pineta D’Avalos, i campionati regionali di società Allievi, Juniores e Assoluti, validi anche per la qualificazione alle finali nazionali. Per quanto riguarda l’Abruzzo, vi accedono le prime tre squadre di ogni categoria maschile e quelle femminili che saranno entrate in classifica, la cui condizione è l’arrivo al traguardo di almeno tre atlete. Sono inoltre ammesse di diritto le squadre classificate entro i primi 20 posti delle finali nazionali 2010 del cross “lungo e “corto”, maschile e femminile, e nei primi 10 posti delle categorie Juniores e Allievi, maschili e femminili. In caso una di queste squadre risulta già qualificata nella fase regionale, libererà un posto alla prima non qualificata.
L’organizzazione della manifestazione di Pescara è a cura della società Running Free Pescara. 

Nessun commento:

Posta un commento