mercoledì 9 febbraio 2011

Pallanuoto B femminile, domenica si comincia!

Mesi di allenamento alle spalle, ora finalmente si comincia. Lo start della serie B femminile di pallanuoto è vicino, domenica c’è la prima e c’è anche una squadra di pallanuoto pescarese che vi partecipa. Purtroppo è l’unica, l’unica pescarese ma anche l’unica abruzzese, a testimonianza che questa gloriosa disciplina deve ancora crescere molto in regione, a parte il fulcro caratterizzato dalla città adriatica.
Solo la Simply Sport, quindi, ai nastri di partenza, Simply che è già in piena attività anche nella serie B maschile.
L’allenatore delle donne è un pescarese di 28 anni, Arnaldo Castelli, tornato alla base dopo la parentesi positiva di Tolentino in A2: “Uno dei problemi è proprio questo. In Abruzzo è difficile anche trovare chi ci faccia da sparring partner negli allenamenti, quindi il nostro punto di riferimento è costituito in questo momento dalle Marche che ha anche le squadre più forti che partecipano alla serie B. Ci stiamo preparando da mesi, ogni tanto una puntata a Ancona per test amichevoli, e adesso… tanta voglia di giocare le partite dove ci sono i punti veri in palio!”.
La Simply Sport è neopromossa in cadetteria, è stata allestita una formazione giovane con cui programmare un medio-lungo termine, possibilmente ben figurando: “Diciamo che i pronostici ci vedrebbero a metà del gruppo, ma è sempre l’acqua a dare i verdetti. Siccome l’organico che ho a disposizione è composto da giovanissime, oltre alla prima squadra abbiamo massima attenzione per il campionato Under 15, che al momento stiamo conducendo”.
L’esordio è in trasferta a Perugia, la stagione si conclude il 29 maggio. Nessuna retrocessione, le prime due invece vanno ai play-off, Vela Nuoto Ancona (neo-retrocessa) e Idor Fermo (rinforzatissima con elementi di categoria superiore) sarebbero le favorite. Poi Simply Sport, Libertas Perugia, Moie, Modena e Nordest Parma le altre contendenti.
Pensate, la giocatrice più esperta della Simply è la 22enne Cristina Di Berardino: per lei, anche un passato in A2 con l’Osimo.
ORGANICO E STAFF. Mattioni Cristina (portiere), Cristina Di Berardino (capitano), Giulia Di Battista, Federica Travaglini, Silvia Mattioni, Chiara Farina, Alessia Pirri, Francesca Bajocco, Antea Prosperi, Sonia Dei Rocini, Marcella Di Giovanni, Scilla Di Marco, Chiara Ranalli, Luna Di Claudio, Sara Scurti, Federica De Vincentiis, Noemi Invernizzi. Elisa D'anteo, Chiara Leone, Francesca Colletta, Chiara Gaspari, Siria Scotto. 
Tecnico: Arnaldo Castelli. Dirigente accompagnatore prima squadra: Antonella Cilli. Dirigente accompagnatore under 15: Antonino Prosperi.


UFFICIO STAMPA NAIADI - PAOLO SINIBALDI
http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento