giovedì 10 febbraio 2011

Coni: ecco il Giocosport per i più piccoli

COMUNICATO STAMPA
Riparte il Giocosport del Coni
Oltre quattromila gli alunni coinvolti


Il Coni è consapevole della crescente sedentarietà e delle abitudini alimentari a rischio, diffuse soprattutto tra i più giovani. Ed è per questo che il Coni intende affiancare le istituzioni nazionali nella diffusione di cultura motoria e sportiva e di stili di vita attivi.
Ecco che – offrendo al mondo scolastico, ambito formativo per eccellenza, proposte di ampia diffusione e di potenziamento dell’attività motoria sin dai primi anni di scuola – nasce il cosidetto Giocosport.
Identidficare l’attività ludico-motoria e di Giocosport come occasione per sviluppare corrette posture, una buona motricità generale e acquisire stili di vita attivi e abitudini alimentari corrette: questi sono gli obietti che il Coni si prefigge.
Giocosport sta ripartendo in questi giorni, è al suo quinto anno, ha una durata di tre mesi con tanto di saggio finale delle attività e un numero crescente di adesioni. In questo periodo opereranno insieme gli insegnanti di educazione fisica delle scuole primarie di riferimento e i collaboratori che il Coni invierà nelle varie sedi.
I numeri: 13 scuole primarie nella provincia di Pescara a cura del Coni provinciale, 104 classi, 2.100 alunni; 10 scuole primarie in aggiunta a cura del Coni regionale, 94 classi e 2.000 alunni; il totale quindi parla di oltre 4.000 alunni interessati dal Giocosport edizione 2011.


Paolo Sinibaldi – Ufficio stampa Coni c.p. Pescara

Nessun commento:

Posta un commento