sabato 5 febbraio 2011

Derby serie B pallanuoto: Simply e Bustino sul pari

Lo sport dovrebbe insegnare a non mollare mai, nemmeno un attimo, fino alla fine, fino al fischio della sirena se ci soffermiamo su una partita di pallanuoto. Chissà quante volte se lo starà ripetendo in queste ore lo staff della Simply Sport, che ha subito il pareggio definitivo (7-7) a forse un decimo alla conclusione! Amnesia clamorosa al centro della difesa – chissà se qualcuno pensava o sperava che il tempo fosse scaduto – mentre il centroboa della Bustino Davide Giordano ci credeva ancora, eccome se ci credeva, ed ecco materializzarsi da una parte l’impresa della Bustino, dall’altra la beffa per la Simply. Poco prima (a -1’15”), il gol del 7-6 era stato realizzato da Mattia Di Giovanni in una delle rare superiorità numeriche concretizzate da ambo le parti, segnale di una tensione emotiva che in qualche momento ha limitato la precisione. Non è mancato invece un sano agonismo davanti a un pubblico numerosissimo, con tante belle strette di mano dopo la chiusura del match, nonostante la beffa atroce per la Simply e nonostante una posta in palio altissima per la parte alta della classifica. La squadra di Zovko era priva di pezzi grossi come Mammarella e Mazzi, con Cianfrone febbricitante e con Gobbi in fase di ripresa dopo l’intervento al ginocchio; Bustino in formazione- tipo e ancora una volta indomabile, come da tradizione per il team di Di Fulvio, anche quando tutto sembrava ormai perso. E’ la pallanuoto, è lo sport, ma vallo a raccontare a chi pensava ormai di avere in tasca i tre punti…
SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Di Ferdinando, De Ioris 1, Dei Rocini, Cianfrone, Stritof, Collini, Provenzano 1, Di Giovanni 1, D’Aloisio 2, Riccitelli, J. Petaccia 1, Gobbi 1. All. Zovko.
BUSTINO: Di Meco, Di Fulvio 2, Sarnicola 1, Casini 1, Carucci, Ruscito, Digiesi 1, Sabatini, Orlando, Nerone, Giordano 2, D’Amario, Guetti. All. Di Fulvio.
Arbitro: Navarra.
Parziali: 3-2, 2-1, 1-2, 1-2.
Note: 800 spetttatori circa, espulsi per tre falli Gobbi (3° tempo), Casini e Digiesi (4° tempo). Superiorità numeriche: Simply 4-12, Bustino 1-14.

Nessun commento:

Posta un commento