venerdì 17 dicembre 2010

Il sabato è... pallanuoto

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA - Seconda giornata in serie B maschile di pallanuoto, ma soprattutto esordio interno per le due rappresentanti pescaresi e abruzzesi. Quindi oggi si prospetta un grande pomeriggio pallanuotistico alle Naiadi, anche con molti significati emozionali perché la Simply Sport e la Bustino sono entrambe neopromosse e reduci da vittorie all'esordio.
Si comincia alle ore 17 con la Simply di coach Brane Zovko, che ospita la Rari Nantes Napoli, attualmente a 0 punti. Non dovrebbe essere uno scontro impossibile per i pescaresi, apparsi già in discrete condizioni di forma nella prima giornata di Roma, in cui è arrivata una vittoria per 10-8. Il diesse Gammelli: “Siamo al completo, ci piacerebbe onorare al massimo la gara casalinga davanti al nostro pubblico, l’obiettivo è come sempre il massimo possibile”
Match sulla carta più complicato per la squadra che scenderà in acqua immediatamente dopo, cioè la Bustino, impegnata alle 18.30 contro l'Anzio. L'Anzio è una delle favorite per la promozione, ma all'esordio ha avuto una battuta d'arresto interna contro il Tirreno. I biancazzurri allenati da Franco Di Fulvio recuperano il mancino Assogna, ma hanno ancora fuori Ruscito. Il parere di capitan Casini: "Una partita di grande fascino e anche molto difficile, ma noi vogliamo farci un bel regalo di Natale e puntiamo alla vittoria".

Nessun commento:

Posta un commento