lunedì 27 dicembre 2010

Calcio a 5: l'Acqua & Sapone all'appuntamento con la storia

COMUNICATO STAMPA
Mercoledì, o la va o la spacca
L’Acqua & Sapone cerca l’ingresso alla Final Eight di Coppa Italia


Niente feste natalizie per il calcio a 5. I calendari infatti non hanno previsto soste particolari anche per questo periodo, così… tutti in campo nel turno infrasettimanale di mercoledì pomeriggio. Giocheranno la serie A e la serie A2, il primo campionato per l’ultima giornata di andata (quindi, stesso orario per tutte – ore 18.45 – per evitare calcoli), il secondo torneo invece inizierà il girone di ritorno.
La giornata di mercoledì rivestirà una enorme importanza nella massima serie per l’accesso a quello che considerato il primo traguardo stagionale, vale a dire la Final Eight di Coppa Italia (dal 10 al 13 marzo a Padova).
Un obiettivo che hanno già raggiunto aritmeticamente la Daf Montesilvano e la Ponzio Pescara, e che potrebbe raggiungere anche la terza squadra abruzzese, la neopromossa Acqua & Sapone. Gli angolani sono in lotta per l’ultimo posto utile, che si giocheranno al Pala-Castagna di Città Sant’Angelo contro il Kaos Futsal Bologna. Si tratterà di uno scontro diretto, visto che l’Acqua & Sapone precede il Kaos di appena tre lunghezze. In mezzo, occhio anche allo Sport Five Promomedia Putignano, con un punto in meno dei nostri, e che mercoledì sarà di scena sul parquet sardo dell’Atiesse.
“Impossibile fare calcoli alla vigilia – ci ha detto il direttore sportivo dell’Acqua & Sapone Gabriele D’Egidio – pensiamo solo a noi e a vincere questa partita che dobbiamo considerare come una finale di Champions”.
E infatti in questa maniera certosina si sta preparando all’evento la cittadina angolana, per cui ci si si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, nonostante l’orario tardo-pomeridiano. Ingresso gratuito.
E il Kaos? “Buona squadra – conclude D’Egidio – che punta più sul gruppo affiatato che non sulle individualità”.
In casa dell’Acqua & Sapone, assente Sanna per squalifica.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
http://www.acquaesaponec5.it/

Nessun commento:

Posta un commento