martedì 7 dicembre 2010

Il Gran Galà dello Sport organizzato dal Coni




IL SUCCESSO DEL GRAN GALA’ DELLO SPORT. IL CONI PESCARESE SUGLI SCUDI

E’ un appuntamento classico che ormai accompagna con cadenze puntuali le attività del Coni, e anzi ne rappresenta un po’ la ciliegina sulla torta.
Ma è innegabile che ogni volta che arriva il mese di dicembre e che torna il Gran Gala dello Sport, l’attesa cresce. Un’attesa ben ripagata, perché l’appuntamento tenutosi venerdì 3 dicembre è stato altamente qualificato.
Anche per la festa provinciale dello sport edizione 2010, il Gran Galà si è dato appuntamento alla sala consiliare del Comune di Pescara, dove il Coni ha premiato i migliori atleti esponenti di tutte le federazioni e ha assegnato anche i consueti premi speciali.
Insomma, un “happening” annuale di atleti, società e tecnici che maggiormente si sono distinti nel corso della stagione agonistica.
Quindi, tutto lo sport di Pescara e provincia a raccolta, un evento più unico che raro. Ssono stati presenti tutti i vertici del Coni provinciale e regionale, vari consiglieri nazionali di federazioni e del Coni stesso, oltre alle autorità civili, politiche e militari.
Come ci ha abituato il Gran Galà, anche per l'edizione del 2010 sono stati assegnati premi speciali intitolati alla memoria di personaggi pescaresi mai dimenticati. I premi Giovanni Cornacchia, Alfonso Di Russo, Antonio Arnaudo, Francesco Mancini, Walter Cesare De Giorgi, Ettore Fradeani (assegnato ai cronometristi), Esculapio (assegnato ai medici). Di primissimo piano anche le prestigiose Stelle d'argento e di bronzo al merito sportivo.

PAO.SIN.

Nessun commento:

Posta un commento