venerdì 10 dicembre 2010

Calcio a 5: domani l'Acqua & Sapone in casa alle ore 16

COMUNICATO STAMPA
L’Acqua & Sapone gioca alle 16
Arriva il Putignano


Eccezionalmente, domani – sabato- l’Acqua & Sapone giocherà in casa al Pala-Castagna alle ore 16 (ingresso gratuito).
Incontrerà una squadra che a inizio campionato aveva fatto faville e che ultimamente ha un po’ rallentato la sua corsa: il Promomedia Sport Five Putignano di mister Monopoli.
In ogni caso, si tratterà di un avversario duro da affrontare e sconfiggere, ma l’Acqua & Sapone viene da tre vittorie consecutive ed è in un buon momento di condizione generale.
Tutti a disposizione dell’allenatore angolano Lamers, il solo Ferreira ha qualche problema muscolare che però non dovrebbe essere di difficile risoluzione.


L’INTERVISTA A LAMERS. Prima ha sfiorato il baratro, poi ha cominciato la risalita, ora può perfino permettersi di sognare un po'. Ma restando con i piedi per terra, perché in fondo l'obiettivo primario dell'Acqua & Sapone era e resta un campionato tranquillo. Prima quattro sconfitte consecutive, ora tre vittorie di seguito: Cagliari, Augusta e infine Atiesse, in quest'ultimo caso dopo una trasferta comunque faticosa per raggiungere la Sardegna dall'Abruzzo. Il coach Mathias Marcos Lamers torna ad analizzare il 2-4 di Quartu Sant'Elena: “Buona partita, anzi buon secondo tempo, mentre nel primo abbiamo giocato sotto ritmo. Alla distanza, ci siamo ambientati, abbiamo capito meglio l'avversario e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Al rientro negli spogliatoi con loro in vantaggio per 1-0 non ero preoccupato, le partite bisogna saperle vincere anche mantenendo la calma”. Così ha fatto il team di Città Sant'Angelo, a segno con Forghieri, Ferreira due volte, quindi Mazoni. Stavolta niente gol per i due nuovi acquisti Ze Renato e Wagner Leite, che avevano già giocato e segnato contro l'Augusta pochi giorni prima. Per Lamers va bene così: “L'inserimento dei ragazzi deve essere graduale. Entrambi non possono essere al top anche per quanto riguarda l'affiatamento con i compagni, ma io sono contento. Ze Renato è un bomber di razza e anche tatticamente è molto importante, Leite lo conosco bene per averlo allenato e so quanto ci può dare. Inoltre, sono soddisfatto perché contro l'Atiesse il loro minutaggio è salito in modo evidente”. Tre vittorie in altrettanti scontri diretti: che cosa può significare? “Che stiamo maturando, anche perché in questo campionato non è mai facile vincere. Sì, lo so, sono punti pesanti, ma la serenità che abbiamo in questo momento non deve distoglierci dalla concentrazione sempre necessaria. Guardiamo avanti con fiducia, senza esagerare però”. Arriva il Promomedia Sportfive Putignano: “E' una squadra che mi piace, anche perché il suo tecnico applica dei sistemi di gioco a mio giudizio interessanti. Secondo me sarà una gara dura, contro un Putignano che vorrà riscattarsi dopo qualche recente risultato al di sotto delle sue aspettative”. Sarebbe il quarto scontro diretto consecutivo... “Sì, punti alla mano è uno scontro diretto. Ripeto, mi piacerebbe allungare la striscia positiva, ma senza dimenticare che il Putignano è una realtà forte del calcio a 5 nazionale, quindi massima attenzione. Anche in A2 lo scorso anno ci furono delle belle partite contro di loro, mi auguro che tutto ciò si possa ripetere anche sabato”


Paolo Sinibaldi – Ufficio Stampa Acqua & Sapone

Nessun commento:

Posta un commento