martedì 27 giugno 2017

Axa Golf Cup: 150 partecipanti!

Quando si parla di Axa Golf Cup al circolo di Miglianico, in qualche modo si parla sempre di record. Non è l'unico l'aspetto importante, perché ce ne sono altri degni di nota che illustreremo, ma è quello che balza ogni volta agli occhi. In numeri, anche l'edizione del 2017 ha fatto registrare il massimo possibile e immaginabile: 150 partecipanti!

Un plotone enorme, tanto che gli organizzatori hanno deciso di allestire due partenze, una alla mattina e una al pomeriggio, così da consentire un ordinato svolgimento della gara.

Grande caldo sul campo perfetto del Miglianico Golf Club, ormai un vanto in tutta Italia, e molti giovani golfisti presenti a testimonianza che si sta facendo molto per promuovere questa disciplina anche tra gli under.

Non è un caso che a imporsi sia stato un atleta marchigiano di cui sentiremo parlare in futuro, Flavio Michetti, considerato un fenomeno in prospettiva internazionale. Appena 13 anni (!), ha concluso con un colpo sopra al par e alla fine era anche poco soddisfatto perché – dice – avrebbe potuto fare meglio.

Stanco ma felice, il presidente del Miglianico Golf Club Mario Dragonetti: “Gara per me molto importante per vari aspetti, quello più importante è lo spirito di solidarietà (in favore della fondazione Ada Manes, che si occupa di chirurgia infantile per le popolazioni disagiate, ndc.). C’è inoltre l'aspetto sportivo che ci porta ogni anno a fare numeri di iscritti sempre più elevato con risultati eccellenti”.

Da segnalare un nuovo incarico di prestigio che è stato assegnato a Dragonetti direttamente dal presidente federale Franco Chimenti. Dragonetti è stato infatti nominato presidente della Macro Regione, al fine di sviluppare il golf nel Sud con il modello seguito dal circolo di Miglianico negli ultimi anni, con risultati eccellenti.
 
 
 
 
Come si accennava, l'Axa Golf Cup è stata vinta dal baby Flavio Michetti, primo Lordo.
Primo Netto è risultato invece Alfredo Capacchietti. In seconda categoria, si è imposto Antonello Cancelli; in terza, Giulia De Luca. Prima Ladies, Vera Caldarelli; primo Seniores, Luigi Torretta; primo Juniores, Josè Aldo Pace; primo Axa, Letterio Villari. Inoltre: drive contest, Lorenzo Acerbo e Adriana Gorgan; nearest to the pin, Giovanni Leone.
 
 
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Miglianico Golf Club
 
 

Nessun commento:

Posta un commento