lunedì 5 giugno 2017

Beach Tennis: grandi campioni a Giulianova

Per il terzo anno consecutivo, la spiaggia di Giulianova ha ospitato uno tra i tornei di beach tennis più importanti d'Italia. L'organizzazione come sempre è stata curata dalla Beach Tennis and Sports di Francesco Sarti, che ancora una volta ha mostrato grande grinta nell'allestire un parterre di tutto rispetto.
La ciliegina sulla torta tra le finali - il doppio maschile - ha infatti visto la vittoria del russo Nikita Burmàkin e del romagnolo Tommaso Giovannini, che hanno sconfitto la coppia sulla carta favorita composta dai campioni europei in carica Luca Cramarossa e Marco Garavini. Secco il punteggio: 6-2, 6-3. Per la cronaca, Burmàkin è numero 4 al mondo, Giovannini 6, Cramarossa 5, Garavini 3 ed è stato anche il primo avendo vinto più volte il titolo mondiale. Insomma, a Giulianova sono passati i più forti e il folto pubblico sugli spalti dell'Europa Village ha gradito.
Burmàkin-Giovannini erano saliti sul gradino più alto anche nell'edizione 2016 e il solo Giovannini (in coppia con Cappelletti) perfino nel 2015:la tradizione continua!
Il doppio femminile lo ha conquistato invece una coppia particolare, cioè fatta da due sorelle, Greta e Veronica Giusti: in finale hanno battuto in due set Cristina Abromi e Francesca Corsaletti.
Il doppio misto è andato sempre a Greta Giusti, stavolta in coppia con Nicolò Bretagni: ci sono voluti due set più il long tie break al terzo per avere la meglio su Sara Bellafante e Simone Omiccioli.
L'organizzatore Francesco Sarti: "Stiamo dando continuità a questo evento e lo stiamo incrementando a livello di partecipazioni. Aver avuto quest'anno sia il doppio maschile sia il misto e il femminile è motivo di vanto".
E' intervenuto anche il presidente della Fit Abruzzo-Molise Luciano Ginestra: "Per me è un piacere, oltre che un dovere istituzionale, presenziare a queste manifestazioni. Sono molto felice nel constatare che il beach tennis sia così tanto seguito anche da un pubblico di appassionati giovani e bimbi, un motivo per essere fiduciosi in prospettiva".
Paolo Sinibaldi


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Fit Abruzzo-Molise
www.federtennis.it/abruzzo
www.paolosinibaldi.blogspot.com




Nessun commento:

Posta un commento