sabato 10 giugno 2017

Pescara Pallanuoto-Cus Unime 10-8

Con una prestazione attenta e di personalità, il Pescara si aggiudica il primo successo nella serie di finale contro il CusUnime Messina e compie un passo importante verso la A2. Dopo un tempo iniziale equilibrato, aperto dalla rete di Di Nardo per i padroni di casa ma chiuso alla fine sul 2-2, il Pescara ha costruito nel secondo tempo il vantaggio che ha poi sostanzialmente gestito sino alla fine; 5-2 il parziale della seconda frazione, con le doppiette di Provenzano e Di Fulvio (prima rete su rigore) che hanno incanalato la partita a favore degli uomini di Mammarella. Nella seconda metà di gara, il Pescara ha controllato gli avversari, rispondendo colpo su colpo alle reti siciliane e resistendo all’assalto finale degli ospiti negli ultimi due minuti, dopo la rete di De Francesco che ha siglato il 10-8 definitivo. Il tabellino recita 4 gol a testa per Provenzano e Di Fulvio, accompagnati dalle reti di Di Nardo e Magnante. Per il Messina, quaterna di Cama, doppietta di Aiello e un gol a testa per Balaz e De Francesco.
“Con un po’ di sofferenza in più del previsto, ma abbiamo portato a casa una vittoria che era fondamentale – ha dichiarato a fine partita mister Mammarella –. Abbiamo commesso errori non da noi, sprecando malamente alcune occasioni per chiudere il match in anticipo, ma nonostante questo abbiamo sempre condotto. Oggi comunque contava il risultato. Adesso ci aspetta una battaglia a Messina, in una piscina scoperta alla quale non siamo abituati: sarà dura, ma daremo tutto per riportare la serie A a Pescara”.


Pescara – CusUnime Messina 10-8 (2-2, 5-2, 2-2, 1-2)
Pescara: Mambella, Di Nardo 1, Micheletti, Di Fulvio 4 (1r), De Vincentis, Magnante 1, Giordano (VC), Provenzano 4, Di Fonzo, D’Aloisio (C), Ruscitti, D’Amario, Febbo.
All.: Francesco Mammarella

CusUnime Messina: La Tona, Rappazzo, Mariani, De Francesco 1, Arcovito, Blandino, Lanfranchi, Aiello 2, Namar, Naccari F., Naccari A., Balaz 1, Cama 4.

All.: Sergio Naccari

Espulsioni definitive: Arcovito (M)

Arbitri: Anaclerio – De Girolamo

 
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto




Nessun commento:

Posta un commento