venerdì 25 novembre 2016

UnipolSai Cup pallanuoto donne: il Pescara perde di misura

Prima partita della seconda fase di UnipolSai Cup, che si svolge al Pala-Pallanuoto di Pescara. Il team adriatico sfodera una notevole prestazione contro la quotata Sis Roma (che nel massimo campionato femminile veleggia in alto, al quarto posto), ma pur dominando a tratti, si fa rimontare nel finale e cede l'intera posta alla squadra di Pierluigi Formiconi, che sorniona aspetta il calo del Pescara: 14-15.
Una partita forse inattesa per intensità e voglia di dimostrare, comunque un buon segnale di risveglio dopo che poche ore prima la società e il coach Tommaso Cianfrone avevano comunicato il cambio tecnico.
Una scossa, si potrebbe definire così.
In panchina c'è Checco Mammarella a guidare la squadra, lo stesso sarà domani pomeriggio (sabato, ore 16) contro l'Acquachiara, mentre sempre domani ma a mezzogiorno toccherà a Sis Roma e Acquachiara.
Poi la settimana prossima o in ogni caso entro tempi stretti, il Pescara Pallanuoto farà conoscere il nome del futuro allenatore, in prospettiva della ripresa del campionato dopo la lunga sosta.
In sintesi, Pescara sorprendente e aggressivo fin dall'inizio, Sis Roma subito in difficoltà ma poi brava a non perdere il filo del discorso e a portare in porto il risultato.



PESCARA PN-SIS ROMA 14-15
Pescara PN: Nigro, Apilongo 4, Vidonis 2, Invernizi, Ranalli 2, Koide 1, Cellucci, Giordano, Perna Va., De Vincentiis 1, Colletta, Zhang 4, Maiorino. All. Cianfrone
SIS Roma: Messina, Rovirosa Gual 8 (2 rig), Mirarchi 2, Marani, Giovannangeli, Tankeeva 2, Sinigaglia S., Sinigaglia G. 1, Fabbri, Mandelli 1, Giachi 1, Nardini, Brandimarte. All. Formiconi
Arbitri: Ercoli e Cataldi
Note: parziali 5-3, 5-5, 2-2, 2-5. Nel quarto tempo Ranalli (P) ha fallito un rigore (parato da Messina). Uscite per falli Invernizi, Ranalli, Koide, Perna e Colletta (P) e G. Sinigaglia e Fabbri (R). Superiorità numeriche: Pescara 8/11 + un rigore e Roma 8/16 + 2 rigori. Spettatori 100 circa.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina Facebook: Pescara Pallanuoto 

Nessun commento:

Posta un commento